I dodici nuovissimi campi del Seven Padel Village a Siracusa

È stato inaugurato lo scorso 19 giugno a Siracusa il Seven Padel Village, una struttura sportiva che si pone tra le più rilevanti in Italia, e in Sicilia in particolare, per numero dei campi e dimensione della struttura.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 340

Il Village, situato in contrada Carancino nell’ambito di un complesso che offre anche diverse attività ricreative e di ristorazione, dispone di 12 campi da padel di tipo panoramico, di cui dieci coperti, con altezze interne regolamentari rispetto alle norme federali.

I campi coperti sono disposti in due distinte strutture, una da due e una da ben otto campi. Le coperture, realizzate da Ecover, sono sorrette da tralicci in acciaio zincato e rivestite con teli in pvc; il corpo di maggior dimensione – circa 49×57 metri – è organizzato con una doppia serie di nove capriate, sotto le quali sono disposti i campi a quattro a quattro, metà in erba sintetica di colore blu e metà di colore verde, con i percorsi evidenziati da una pavimentazione in rosso. I fianchi della struttura sono interamente apribili per agevolare la circolazione dell’aria nella bella stagione.

Il circolo sportivo si vale, oltre che di sponsor come Estrella Damm ed Emporio Armani, di un pool di istruttori formati da Dante Luchetti, giocatore italo-argentino e allenatore professionista. Una particolare attenzione sarà rivolta a soci e atleti, garantendo un elevato comfort di gioco e servizi dedicati anche ai più giovani che frequenteranno la scuola padel; il Village prevede già di ospitare eventi sportivi di livello nazionale e internazionale.

(Notizia a cura di Ecover srl).