Il Parco delle Nuvole a Palma Campania

Nel nuovo Parco del Comune campano, SAMA ha realizzato le pavimentazioni antitrauma in vivaci colori in corrispondenza delle diverse aree di gioco.

(Foto Mario Ferrara).

Il “Parco delle Nuvole”, in località Gorga a Palma Campania, è un parco di circa 8000 mq, realizzato con fondi comunali e inaugurato lo scorso giugno: il nome è stato scelto dai cittadini su invito del Comune, attraverso i social.
Il parco sorge a ridosso della prima area industriale di Palma Campania, in un terreno individuato per il verde attrezzato: sarà destinato, dunque, a riqualificare anche una parte della periferia palmese. Nella parte centrale del parco trova spazio il playground.
L’intervento eseguito da SAMA è costituito dalla realizzazione di una pavimentazione antitrauma, con materiali Conica.
È stata realizzata una prima mano di gomma SBR e la successiva finitura in granuli di EPDM di vari colori, negli spessori richiesti e necessari per il rispetto delle altezze di caduta dei vari giochi.

L’area si divide in quattro settori distinti per colori e fasce di età: l’area di colore arancione è dedicata ai più piccoli, segue la gialla, per finire in quella rossa per i più grandi; conclude l’area giochi il settore dedicato al ristoro di colore grigio.
La pavimentazione è stata realizzata su incarico della Botanika Società Agricola srl e progettata dall’Architetto Pietro Salvatore Caliendo.

(Notizia a cura di SAMA Srl)