Nel nuovo Parco del Comune campano, SAMA ha realizzato le pavimentazioni antitrauma in vivaci colori in corrispondenza delle diverse aree di gioco.
Il Parco delle Nuvole a Palma Campania
(Foto Mario Ferrara).
Il “Parco delle Nuvole”, in località Gorga a Palma Campania, è un parco di circa 8000 mq, realizzato con fondi comunali e inaugurato lo scorso giugno: il nome è stato scelto dai cittadini su invito del Comune, attraverso i social.
Il parco sorge a ridosso della prima area industriale di Palma Campania, in un terreno individuato per il verde attrezzato: sarà destinato, dunque, a riqualificare anche una parte della periferia palmese. Nella parte centrale del parco trova spazio il playground.
L’intervento eseguito da SAMA è costituito dalla realizzazione di una pavimentazione antitrauma, con materiali Conica.
È stata realizzata una prima mano di gomma SBR e la successiva finitura in granuli di EPDM di vari colori, negli spessori richiesti e necessari per il rispetto delle altezze di caduta dei vari giochi.
L’area si divide in quattro settori distinti per colori e fasce di età: l’area di colore arancione è dedicata ai più piccoli, segue la gialla, per finire in quella rossa per i più grandi; conclude l’area giochi il settore dedicato al ristoro di colore grigio.
La pavimentazione è stata realizzata su incarico della Botanika Società Agricola srl e progettata dall’Architetto Pietro Salvatore Caliendo.
(Notizia a cura di SAMA Srl)