Il primo grande centro padel coperto del Trentino

In Trentino Alto Adige Il primo grande centro padel coperto tra le splendide montagne del Trentino Alto Adige è firmato Ecover.

Dalla progettazione alla cantierizzazione alla consegna, un nuovo straordinario progetto per questo super centro Padel diretto da Christian Mazzardi e Enrico Slomp.

Il centro si sviluppa con campi coperti e riscaldati, spogliatoi, un’area bar, un parcheggio interno, uno shop per l’acquisto e il noleggio dell’attrezzatura. Un progetto di ampio respiro destinato ad allargare spazi e strutture in futuro.

Grande soddisfazione per il lavoro svolto da Ecover ha manifestato Enrico Slomp, che ha curato tutte le fasi salienti dal progetto alla realizzazione.  

Fra i dettagli tecnici che caratterizzano la copertura, il telo in PVC a doppia membrana è un elemento strutturale fondamentale delle coperture Ecover, che consente un grande risparmio energetico migliorando la capacità termica della struttura. I teli sono costituiti da una membrana in pvc impermeabile che offre elevate prestazioni di resistenza, versatilità e durevolezza: i tessuti in poliestere pur essendo leggerissimi sono in grado di assorbire forze notevoli a parità di peso.

Il trattamento del PVC, con la spalmatura su entrambe le facciate (bilaccato), conferisce un elevata stabilità ai raggi UV e contrasta la formazione di funghi e muffe. Questo risulta ancora più efficace in condizioni di meteo estreme come in montagna.

La struttura portante della copertura è leggera ma di grandissima resistenza, ed è stata progettata in conformità alle NTC 2018. Gli archi delle strutture Ecover con montanti verticali sono realizzati con tralicci in profilo tubolare. La trave perimetrale è realizzata con traliccio tridimensionale in profilo tubolare per assolvere alla doppia funzione di fissaggio delle tende e di tensionamento del telo di copertura.

(Notizia a cura di Ecover Srl)