Inaugurato il palazzetto a Savignano sul Panaro

Il centro sportivo Tazio Nuvolari di Savignano sul Panaro, in provincia di Modena, si arricchisce del palazzetto dello sport: un intervento realizzato grazie al Comune e ai bandi Sport e Periferie e Sport Missione Comune.

Il nuovo palazzetto dello sport di Savignano sul Panaro, in provincia di Bologna, completa il centro sportivo ‘Tazio Nuvolari’, già dotato di campi da calcio e tennis, pallacanestro, beach e green volley, workout e giochi per bambini.

Il centro sportivo diventa così una piccola comunità sportiva polivalente che aggrega sportivi, appassionati e le famiglie con bambini. L’intervento da 3 milioni di euro è stato realizzato grazie al Comune e alle risorse dei bandi Sport Missione comune 2019 e Sport e Periferie 2020.

All’inaugurazione del palazzetto dello sport erano presenti il presidente dalla Regione, Stefano Bonaccini e il sindaco del Comune di Savignano sul Panaro, Enrico Tagliavini.

Inaugurare spazi come questo in un momento così difficile per la nostra regione ha un grande valore“, ha affermato Bonaccini. “È prova della forza delle nostre comunità, della voglia di lavorare insieme nell’emergenza e di guardare avanti”.

Creare nuove opportunità per la promozione della pratica sportiva a tutti i livelli è un esempio di cosa significa avere a cuore il benessere di tutti, a partire dai più giovani“.

Il nuovo palazzetto di Savignano sul Panaro

Il centro sportivo comprende due campi da calcio in erba sintetica, uno per partite e uno per allenamenti, con spogliatoi e tribuna coperta; un campo da tennis, un campo da calcio a 5, uno da beach volley, la pista di pattinaggio.

Al centro si trova un’area verde per il gioco e il fitness outdoor.

Con il terzo stralcio di lavori del progetto, è stata installata la copertura della pista di pattinaggio per realizzare una palestra polivalente per basket, pallavolo e pattinaggio artistico, con spogliatoi. La copertura è in legno lamellare e pannelli solari termici garantiscono la produzione di acqua calda e per l’innalzamento della temperatura di partenza delle caldaie per il riscaldamento.

Sono stati rinnovati i manti in erba artificiale del campo da calcio principale, di quello da calcio a 5 e del campo da tennis.

Nuovo anche l’impianto di illuminazione a servizio dei campi da calcio a 11, a 8, a 5, del campo da tennis, da beach volley, l’area parcheggio e il parco pubblico.

Infine, è in fase di realizzazione una sala polivalente con cucina.