Intesa San Paolo e il progetto per 28 parchi gioco inclusivi

Intesa Sanpaolo effettuerà una donazione di 200 euro per ogni S-Loan erogato alle piccole e medie imprese italiane, a favore di un progetto di beneficenza che sarà alimentato sulla piattaforma di crowdfunding del Gruppo. Primo progetto, la riqualificazione di parchi gioco in tutta Italia

Il primo progetto finanziato grazie alle donazioni collegate ai nuovi S-Loan di Intesa Sanpaolo è “A Scuola di Inclusione: giocando si impara”, coordinato da Uildm, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, e volto a promuovere l’inclusione sociale dei bambini con disabilità.

La raccolta fondi per il primo progetto che sarà finanziato dalle donazioni legate a S-Loan di Intesa Sanpaolo è presente sulla piattaforma di crowdfunding del Gruppo ForFunding e ha come obiettivo la riqualificazione in ottica inclusiva di 28 parchi gioco per bambini in 24 comuni di 16 regioni italiane, dove saranno installate giostre e giochi accessibili anche ai bambini con disabilità (Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto). Il traguardo, da raggiungere entro il 30 novembre, è di 150.000 euro.

Questi i Comuni interessati dal progetto:

Con questa nuova iniziativa Intesa Sanpaolo consolida il proprio ruolo a sostegno della transizione delle imprese verso gli obiettivi Esg (environment, social, governance) per favorire il rilancio dell’economia del Paese.

S-Loan

S-Loan è un finanziamento lanciato dal Gruppo pochi mesi fa per accrescere il profilo di sostenibilità delle Pmi. La Banca premia l’impegno delle imprese verso un futuro più sostenibile, riconoscendo un beneficio di prezzo al miglioramento di alcuni dei fattori decisivi per l’impatto ambientale, sociale e di governance dell’impresa. In questo ambito, Intesa Sanpaolo ha già erogato finanziamenti per 1 miliardo di euro per progetti legati alla sostenibilità attraverso S-Loan e Circular Economy, segno dell’attenzione crescente da parte delle imprese nell’indirizzare la propria strategia di sviluppo.