La pista di atletica del centro sportivo Fiamme Gialle a Castelporziano

Completata la pista di colore “giallo Guardia di Finanza” a Castelporziano, con le segnature a norma FIDAL realizzate da Genta.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 337

Il gruppo polisportivo “Fiamme Gialle” della Guardia di Finanza ha sede presso la Caserma “Generale Di Divisione Angelo Dus” a Castelporziano, in una vasta area racchiusa tra la omonima tenuta del Presidente della Repubblica e il parco naturale della pineta di Castelfusano, a pochi chilometri dalla Capitale.
La sede di Castelporziano dispone di un complesso polivalente al coperto dove si può praticare gran parte dell’attività tra cui tutte le discipline dei salti, utilizzando un pistino di 50 metri, oltre a pallavolo e basket.
Il Primo Nucleo Atleti, dedicato all’atletica, usufruisce, oltre alla parte indoor, della pista regolare outdoor a otto corsie illuminata e con tribune. Adiacente alla pista si trova un’ampia zona riservata ai lanci.
Nei mesi scorsi la superficie della pista è stata rinnovata mediante un intervento di spruzzatura, consigliata per gli impianti ad alta densità di utilizzazione, che non presentino macroscopici ammaloramenti e che siano ancora in vigenza di omologazione.
Lo strato di usura superficiale, formato da una colata autolivellante in resina poliuretanica bicomponente colorata e successiva semina di granuli EPDM, si distingue per la tonalità cromatica che richiama i colori caratteristici delle Fiamme Gialle.
A completamento del lavoro – realizzato da Tipiesse su progetto dello Studio Buccione Architects – è intervenuta Genta Snc, la società con trent’anni di esperienza nel settore, per la predisposizione della segnaletica regolamentare lungo le otto corsie, la posa del cordolo laterale, e la fornitura e posa delle targhette segnaletiche in alluminio inciso.

A cura di Genta Snc