Buccione Architects - progettazione impianti sportivi - Sport&Impianti
Home » Mappa dei Fornitori

Buccione Architects

via XXIV Maggio, 65 - 00046 Grottaferrata (Rm)
(+39) 06 941 2777     (+39) 06 941 2777    
              
Contattare: Roberto Buccione (+39) 335 636 9551 - Matteo Buccione    


Le esperienze acquisite nel corso degli anni nelle realizzazioni dei Centri Sportivi delle Federazioni Nazionali, nei Centri Sportivi Universitari e negli appalti in Finanza di Progetto sono state un notevole arricchimento di innovazioni tecniche e di inevitabili ricerche per migliorare il risultato agonistico. I temi attuali nella realizzazione, costruzione e gestione delle strutture sportive impegnano in maniera profonda ogni realtà professionale del nostro Paese nell’obiettivo preciso e diretto al raggiungimento della neutralità carbonica e pertanto occorre individuare le soluzioni ad elevate prestazioni energetiche. E’ la sfida del nostro domani che ci vede impegnati nelle nuove realizzazioni in sintonia con le procedure di verifica delle prestazioni relative alla minimizzazione delle emissioni climalteranti, adozioni di soluzioni progettuali atte a contenere le emissioni di C02, interventi di rinaturalizzazione attraverso forme di verde integrato nelle strutture sportive.

Il contatto continuo con le realtà sociali hanno confermato percorsi importanti per uno stile di vita sostenibile attraverso l’attività fisica, la nutrizione, la prevenzione delle malattie e la salute mentale che non possono non indirizzarci nell’utilizzo completo degli spazi a noi comuni.

Grottaferrata, 3 agosto 2022
Roberto e Matteo Buccione

Lo Studio Buccione

Lo studio Roberto Buccione Architetto è stato fondato nel 1980.
Le prime esperienze di lavoro sono state indirizzate, per la naturale formazione giovanile del titolare, agli impianti sportivi di atletica leggera.

Con gli anni l’attività dello Studio, come aggregazione di diversi collaboratori e tecnici, ha intrapreso un percorso di settore verso una ricerca moderna per la creazione di spazi idonei alla pratica di qualsiasi attività sportiva indoor e outdoor.

Questa scelta di progettare superfici e volumi con una visione legata al territorio ha permesso di inserire con equilibrio i nuovi spazi specifici che tutte le attività motorie richiedono: la possibilità di rendere i volumi meno appariscenti e inseriti organicamente nell’ambiente è una caratteristica peculiare della produzione professionale dello Studio Buccione.

 

Top