Lavori conclusi al centro sportivo di Arcidosso (Grosseto)

È stato riqualificato il manto della pista di atletica e ricavato un nuovo campo da calcio a cinque in erba sintetica per gli allenamenti.

Lo stadio comunale di Arcidosso è dotato di un campo da gioco in erba naturale da 105×60 metri, e di una pista di atletica leggera a 4 corsie. L’impianto è oggi gestito dalla ASD Virtus Amiata (nata dalla fusione delle società sportive di Arcidosso e di Castel del Piano), la cui prima squadra di calcio milita nella Terza Categoria, girone grossetano.

Gli spogliatoi e le tribune dello stadio sono stati ristrutturati nel corso del 2006, mentre con il bando “Sport e Periferie 2020” il Comune ha avuto l’assegnazione di una somma per una ulteriore riqualificazione dell’impianto.

A fine anno 2022, pertanto, la Tennis Service ha vinto il bando di gara per la manutenzione straordinaria della pista di atletica e per la realizzazione di un campo di calcio a cinque, da realizzare con i fondi suddetti, integrati da un contributo diretto del Comune. I lavori sono stati completati la scorsa estate.

Il campo di calcio a cinque in erba sintetica è stato ricavato all’interno di una lunetta della pista di atletica, per consentire gli allenamenti risparmiando il campo principale in erba naturale, sul quale in via prioritaria vengono disputate delle partite ufficiali di campionato e i tornei ufficiali del settore giovanile e della prima squadra.

Tennis Service ha quindi realizzato il campo di calcio a cinque, nonché la ripavimentazione dell’intero anello di atletica leggera – destinato sia alle attività delle società sportive che alle scuole e alla cittadinanza – con un retopping di colore azzurro.

(Notizia a cura di Tennis Service Srl)