Lay’s Replay al campo di calcetto di Scampia (Na)

Lo sport accessibile a tutti: questo il payoff del progetto Lay’s Replay che ha creato a Scampia (Na) un campo di calcetto totalmente riciclato.

Il sindaco di Napoli Manfredi ha inaugurato con Ciro Ferrara, nel Largo della Cittadinanza Attiva, il campo da calcetto di Scampia (Na), seconda realizzazione del progetto Lay’s Replay, attento all’ambiente e al sociale.

Hanno partecipato all’inaugurazione, tra gli altri, l’assessore allo sport Emanuela Ferrante, i consiglieri comunali Gennaro Acampora e Rosario Andreozzi, il presidente della VIII Municipalità Nicola Nardella. Tra gli ospiti Ciro Ferrara e Frank Matano, comico dal profondo legame con Napoli che ha coinvolto i giovani presenti.

Il progetto Lay’s Replay ha portato con successo alla creazione di strutture calcistiche sostenibili in diverse parti del mondo tra cui l’Italia: il primo campo è a Torino dal 2022, alla casa del Quartiere Cecchi Point.

Quello di Scampia è la seconda tappa del progetto Lay’s Replay in collaborazione con Uefa Foundation e Common Goal.

Il payoff di Lay’s Replay è rendere lo sport accessibile a tutti, realizzando campi di calcetto grazie al riciclo dei sacchetti di patatine vuoti.

Ma non solo: grazie alla collaborazione con partner locali, si punta a costruire programmi educativi di stampo sportivo, utilizzando la forza positiva del gioco e del calcio.

Il quartiere di Scampia è stato scelto in questo progetto per continuare la sua fase di rinascita, già avviata dalla Municipalità 8 di Napoli.

L’impianto sportivo è stato realizzato con GreenFields usando erba artificiale e materiali riutilizzabili: un campo riciclabile al 100%.

(Immagini: Comune di Napoli, pagina Facebook di Lay’s Italia)