Lockdown e sport: una raccolta fondi per Derthona Nuoto

Realtà sportiva con 46 anni di storia, Derthona Nuoto a Tortona (Al) attraversa come gran parte delle società sportive un momento di particolare difficoltà e chiede aiuto ai suoi sostenitori.

Mantenere la piscina di Tortona, in provincia di Alessandria, aperta nonostante tutto: nonostante i mancati introiti, gli adeguamenti costosi messi in atto durante l’emergenza sanitaria, i costi di gestione invariati. Derthona Nuoto ha deciso di chiedere una mano ai suoi sostenitori per poter tenere attivo l’impianto natatorio di Tortona.

Attualmente la piscina è aperta ma funziona solo al servizio del settore agonistico, i cui atleti continuano ad allenarsi in totale sicurezza: si tratta di circa 150 sportivi, soprattutto delle giovanili. Ma nel passato Derthona Nuoto ha mantenuto l’impianto aperto ad agonisti e non, bambini e anziani, atleti di pallanuoto e nuoto sincronizzato, in estate e inverno con le piscine coperte e scoperte e, anche per quest’anno, ha programmato l’apertura del Camp Estivo per bambini e ragazzi del territorio.

Per poter far fronte ai costi di gestione e per mantenere la piscina funzionante e pronta per la ripresa delle attività, per la quale ancora nessuna data è certa, serve un aiuto economico che la società ha deciso di richiedere tramite la piattaforma GoFundMe. L’obiettivo è raccogliere 25.000 euro e al momento in cui scriviamo è stata raggiunta una cifra superiore ai 14 mila euro.

QUI il link per donare.