Lucca, un nuovo impianto scolastico polifunzionale per baskin e skate

Il campo sportivo polifunzionale realizzato presso la scuola media Chelini ha dotato tutto il quartiere di San Vito di un nuovo campo per giocare a baskin, il basket inclusivo, e di uno skate park.

Baskin e skate sono gli sport cui è dedicato il nuovo impianto sportivo polifunzionale della scuola media Domenico Chelini, al quartiere San Vito: un luogo di socializzazione dove le famiglie e i ragazzi potranno ritrovarsi per trascorrere tempo libero all’aperto, cimentandosi in attività sportive un po’ alternative, diverse da quelle più classiche. Si tratta infatti di un campo per la pratica del basket inclusivo e di uno skate park.

L’opera rientra negli interventi previsti dal pacchetto Quartieri Social che l’Amministrazione porta avanti per dotare i quartieri che si trovano al di là della circonvallazione di nuovi servizi e di luoghi comunitari, sportivi e ricreativi. L’intervento è stato realizzato dall’amministrazione comunale insieme ad Erp Lucca, per un totale di 135.267 euro.

Per San Vito, oltre all’impianto polifunzionale alla scuola Chelini, sono in corso gli interventi per diverse piste ciclabili i e la ristrutturazione dell’ex distretto socio-sanitario, che sarà adibito a centro polivalente di quartiere; inizieranno a breve i lavori che interesseranno piazza Ludovico Ariosto.