Mapei riceve la “pergamena Green” del Premio Industria Felix

L’onorificenza, destinata alle attività che dedicano particolare attenzione alla sostenibilità, è stata consegnata nell’ambito della premiazione come “migliore impresa dei settori chimica e farmaceutica”.

Il Premio Industria Felix – l’Italia che compete è organizzato dall’associazione culturale Industria Felix, e  dal 2015 premia le eccellenze imprenditoriali con sede legale in Italia che dimostrano di avere le migliori performance gestionali e un indicatore di affidabilità finanziaria di solvibilità o sicurezza.
Nel corso della quinta edizione del Premio Industria Felix – la Lombardia che compete 2021, il premio come migliore impresa dei settori chimica e farmaceutica (per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Lombardia) è andato proprio a Mapei, che ha ricevuto anche un riconoscimento per le migliori imprese a conduzione femminile e la “pergamena Green”. Da anni, infatti, l’azienda Lombarda pubblica il Bilancio di Sostenibilità, dimostrando il pieno interesse ad un dialogo trasparente sulla sostenibilità ecologica e sociale.
Oggi più che mai – dichiara Veronica Squinzi, Amministratore Delegato di Mapei – è necessario adottare comportamenti virtuosi per competere sul mercato. Siamo orgogliosi anche per il riconoscimento Green, convinti che la sostenibilità debba divenire un driver fondamentale per lo sviluppo dell’impresa e il miglioramento del benessere della società”.