Nell’ambito della VII Edizione del Master Internazionale in Sport Design and Management si terrà venerdì 20 settembre un incontro con istituzioni e stakeholder del mondo sportivo australiano, evento aperto anche ai non iscritti al Master.
Melbourne come polo sportivo globale: un evento Open Class al Politecnico di Milano
Nell’ambito della VII Edizione del Master Internazionale in Sport Design and Management si terrà, venerdì 20 settembre a partire dalle 14:30 un evento unico che per la prima volta ospita importanti istituzioni e stakeholder del mondo del Management e dell’industria dello Sport australiani. Creare nuove connessioni e sinergie rafforzando collaborazioni su diversi livelli partendo da quello di fare cultura nello Sport attraverso iniziative formative come il Master in Sport Design and Management sarà il tema portante del pomeriggio durante il quale interverranno figure di prestigio internazionale.
L’evento, per la sua portata e rilevanza, è reso “Open Class” per tutti gli stakeholder sportivi, per i quali costituisce un momento importante di network.
L’incontro si svolgerà nell’Aula Magna del Politecnico di Milano in piazza Leonardo da Vinci 32 (Edificio 1 piano 1°) dalle 14,30 alle 18,15.
Il programma
Lo Sport come strumento di rigenerazione urbana e sociale e di costruzione di reti internazionali per il rafforzamento di strategie comuni. Il caso dello Stato di Victoria e di Melbourne come hub sportivo globale.
Questo il programma degli interventi:
– Emilio Faroldi (Prorettore Vicario e Vice Rettore allo Sviluppo e Valorizzazione degli Spazi di Ateneo – Direttore del Master Internazionale in Sport Design and Management): “Sport e Formazione: l’approccio culturale del Politecnico di Milano attraverso il Master in Sport Design and Management”.
– Lara Magoni (Member of the European Parliament – Committee on Culture and Education – Committee on Employment and Social Affairs – Committee on Industry, Research and Energy): “Lo Sport come pilastro della società: strumento di riqualificazione sociale e per la promozione del benessere e della salute”.
– Gönül Serbest (Commissioner for Victoria to Europe, Middle East, Türkiye and Africa – Victoria State, Australia): “Stato di Victoria: Melbourne, un polo sportivo globale”.
– Mauro Mancini (Associate Dean for Executive Education – Graduate School of Management GSOM-POLIMI): “L’importanza di un network globale nei programmi di Master di eccellenza post-laurea”.
– Jordi Cuartero Esbri (Executive General Manager Europe – PMY Group): “PMY Case-Study”.
Per tutti i dettagli: https://master.infrastrutturesportive.it/events/2024-09-20/