Milano, nuovo volto ai playground con Armani Exchange

Continua l’attenzione verso lo sport outdoor e da strada con altri 5 playground riqualificati a Milano grazie alla collaborazione tra Comune e Armani Exchange.

Playground ai Giardini Alberto Moravia (tutte le foto sono fornite da Mapei).

Armani Exchange ha collaborato con il Comune di Milano per dare un nuovo volto a cinque playground cittadini, con l’obiettivo di rendere lo sport accessibile a tutti.

Nel dettaglio sono stati riqualificati i campi di Parco Sempione, via san Paolino, via Pitteri e dei giardini Vincenzo Muccioli e Alberto Moravia per un totale di 360 mila euro.

In questo progetto, Armani Exchange è sponsor tecnico a supporto della riqualificazione e successiva manutenzione – fino alla fine del 2024 – dei cinque campi da basket e minibasket dislocati a Milano, in aree centrali e periferiche.

Oltre al rifacimento delle superfici sono stati sistemati tabelloni e canestri e in alcuni casi alcuni elementi di arredo urbano.

Armani Exchange, 5 nuovi playground in favore di sport e socializzazione

Il progetto di Armani Exchange per i playground ha da una parte l’obiettivo di mettere nuovi luoghi di aggregazione e sport a disposizione dei ragazzi e degli sportivi e dall’altra quello di dare un volto più piacevole e interessante agli stessi campetti, anche per chi non gioca a basket.

I nuovi campi da basket contraddistinguono la città con giochi di colore e un design accattivante: cinque pattern geometrici contemporanei ideati da Armani Exchange per i playground, capaci di dare uno stile unico a ogni campo, reso sicuro e resistente dalla tecnologia Mapei che protegge le superfici mantenendole a lungo in condizioni ottimali.

Il progetto playground di Armani Exchange si sviluppa lungo una linea di dialogo che il designer ha intrapreso da tempo con la città di Milano e con il gioco del basket, attraverso differenti iniziative che il brand sta portando avanti per generare un impatto positivo sulla vita dei cittadini.