Nocera Inferiore, pronto lo stadio San Francesco

Ospiterà partite e gare di atletica il rinnovato stadio San Francesco a Nocera Inferiore, i cui lavori sono stati conclusi alla fine della scorsa estate.

(Foto Nozzasr/Licenza Creative Commons)

Con la riqualificazione del campo e della pista di atletica, un nuovo impianto di illuminazione e lavori accessori è stato presentato il nuovo stadio San Francesco di Nocera Inferiore.

Il vice sindaco della Giunta uscente Federica Fortino (a sinistra, da twitter) ha definito lo stadio “il fiore all’occhiello dell’attività sportiva della nostra città”.

Grazie ai lavori di sistemazione del manto, la pista di atletica ha ricevuto l’ok della FIDAL per ospitare gare di atletica federali. Ci sarà lancio del peso, corsa a ostacoli, salto in lungo e in alto, mentre nel campo in erba si disputeranno le partite di calcio. 

I lavori allo stadio San Francesco di Nocera Inferiore

Per un costo di un milione e mezzo di euro, dei quali un milione proveniente da finanziamento del Coni e 500 mila euro investiti dal Comune di Nocera Inferiore, i lavori allo stadio San Francesco hanno riguardato la riqualificazione della pista di atletica, un nuovo impianto di illuminazione e l’abbassamento del campo con un nuovo impianto di irrigazione e drenaggio.

Inoltre sono state adeguate le uscite di sicurezza, mentre le torri faro sono un’eredità dei lavori eseguiti dal Comune per le Universiadi 2019.

Lo stadio non è ancora completo: restano da sistemare il settore distinti e la curva sud, lavori per i quali si attendono nuovi finanziamento.