Non solo padel al palazzetto di Tabiago a Nibionno

Un campo da padel e un polivalente coperti si aggiungono alle dotazioni del centro sportivo WetLife di Tabiago a Nibionno (Lc).

Presso il centro sportivo WetLife di Tabiago, a Nibionno in provincia di Lecco, è stato realizzato un nuovo palazzetto sportivo polifunzionale.

L’inaugurazione agli inizi di ottobre è stata fatta in presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Nibionno e dei nuovi gestori del PalaSport WetLife Tabiago.

Il centro sportivo include già al suo interno una piscina coperta e scoperta con parco estivo e scivoli per bambini e una palestra con sala pesi.

Il progetto ha previsto, oltre alla riqualificazione di alcuni campi sportivi esistenti, anche la realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi a servizio dei campi stessi. Le parti sportive erano in stato di abbandono e inutilizzate da tempo e con questo intervento l’obiettivo è stato riportarle in uso, per fornire servizi migliori e moderni a tutti i ragazzi e agli sportivi.

Nel dettaglio, al palazzetto di Tabiago a Nibionno sono state eseguite le seguenti lavorazioni:

  • un nuovo campo polivalente in gomma per basket, pallavolo, tennis e calcio a 5 coperto, illuminato e riscaldato;
  • un campo da padel, nato dalla riqualificazione del campo da tennis esistente, anch’esso dotato di copertura e illuminazione e impianto di riscaldamento;
  • un blocco spogliatoi con 2 spogliatoi separati.

I campi sono stati completati delle attrezzature necessarie per la pratica delle diverse discipline.