Nuova tecnologia su cordoli e fughe del circuito di Misano

I lavori di riammodernamento per cordoli e vie di fuga sul tracciato motoristico intitolato a Marco Simoncelli sono curati da Mapei.

(Google Earth)

Mapei, leader nei prodotti chimici per l’edilizia, continua a crescere nel mondo del motorsport. Dopo aver operato in autodromi per corse automobilistiche e motociclistiche di rilievo internazionale come il Baku City Circuit e il Petronas Sepang International Circuit, l’azienda italiana ha partecipato ai lavori di riammodernamento del tracciato di Misano Adriatico, occupandosi di cordoli e vie di fuga, anche per quanto riguarda colori e grafiche.

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli si rifà quindi il look in vista dei prossimi eventi che ospiterà. I cordoli del tracciato e le zone esterne sono stati ricoperti dal sistema Mapecoat TNS Race Track, il rivestimento colorato di Mapei a base di resina acrilica in dispersione acquosa a filmazione rapida.

La formulazione di Mapecoat TNS Race Track soddisfa tutti gli standard di omologazione e sicurezza richiesti dalla FIA (Federation Internationale de l’Automobile) e FIM (Fédératon Internationale de Motocyclisme) per i prodotti necessari alla realizzazione della segnaletica orizzontale nei circuiti motoristici. Con questa tecnologia le superfici trattate risultano durevoli, resistenti allo scivolamento e in grado di mantenere le caratteristiche di rugosità superficiale nel tempo, anche in condizioni bagnate. Grazie al sistema tintometrico ColorMap, l’ampia gamma di colorazioni disponibili consente di soddisfare ogni esigenza cromatica.

Il crescente lavoro di Mapei nel mondo del motorsport si conferma come un’opportunità unica per dimostrare la qualità dei propri prodotti. L’impegno nell’aggiornamento del tracciato di Misano Adriatico evidenzia la capacità dell’azienda italiana di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni progetto, garantendo sicurezza, durabilità e performance ottimali, lavorando per una mobilità sostenibile anche in ambito sportivo.

(Notizia a cura di Mapei)