Una nuova tensostruttura al Tennis Eni Club Sannazzaro

Ripartono i lavori nei centri sportivi: in quattro giorni, Europasport ha installato una tensostruttura con archi in legno lamellare presso l’Eni Club in provincia di Pavia.

Il Tennis Eni Club Sannazzaro nasceva negli anni settanta su iniziativa dei dipendenti della Raffineria di Sannazzaro de’ Burgondi, non lontano da Pavia.

Oggi, l’A.S.D. Circolo Tennis Eni Club Sannazzaro svolge diverse attività sportive, e dispone di due campi da tennis in terra rossa coperti nei mesi invernali, un campo da calcio illuminato, un campo da calcio per allenamento, e un campo da baseball, con i relativi spogliatoi.

Nello scorso mese di maggio, non appena le disposizioni relative all’emergenza sanitaria lo hanno consentito, sono partiti i lavori per il montaggio di una nuova tensostruttura, destinata a coprire un ulteriore campo sportivo: lavori che sono stati completati in soli quattro giorni da parte di Europasport, l’azienda specializzata nella realizzazione di impianti sportivi e nella fornitura, posa e manutenzione di coperture per impianti sportivi, industriali, civili, e per il tempo libero. I prodotti e materiali di prima qualità, realizzati e posati da squadre specializzate nella costruzione e manutenzione degli impianti sportivi, fanno da fondamenta a un’azienda volta al miglior risultato possibile, nell’interesse del cliente.

La struttura messa in opera a Sannazzaro de’ Burgondi è costituita da 6 archi in legno lamellare e copre una superficie di 21 x 36 metri, sulla quale è sottesa una copertura a doppia membrana. Nella gallery, le fasi di lavoro fino al completamento.

I lavori sono stati seguiti dal geometra Ezio Marchetto e si sono conclusi il 14 maggio.