Olbia calcio e Sportium insieme per il nuovo stadio

L’accordo tra Olbia Calcio e Sportium è volto a perfezionare uno studio di fattibilità per la costruzione del nuovo stadio di Olbia, sfruttando la convenzione tra Sportium e Lega Pro.

Sarà progettato da Sportium il nuovo stadio dell’Olbia Calcio.

Olbia Calcio ha affidato alla società internazionale la consulenza sulla progettazione del nuovo impianto sportivo della città di Olbia: l’intesa punta a ottenere uno studio di fattibilità per costruire la struttura cittadina, sfruttando la convenzione che lo studio di progettazione ha stipulato con Lega Pro, per rendere gli stadi e le società di serie C più sostenibili e competitivi. 

Ancora non è stata definita l’area in cui sorgerà lo stadio di Olbia, che sarà resa nota entro un paio di mesi.

Olbia Calcio e Sportium: il primo step dell’accordo con Lega Pro

Si tratta di un primo, determinato passo nella direzione che da tempo abbiamo deciso di percorrere”, ha dichiarato il presidente di Olbia Calcio, Alessandro Marino. “Abbiamo deciso di affiancarci a un’azienda specializzata nella costruzione di strutture e spazi sportivi e in tempi brevi sarà realizzato uno studio di fattibilità per poter accedere ai fondi dedicati”.

L’Olbia Calcio fungerà da apripista di un progetto esteso che vede la Lega Pro e Sportium collaborare da vicino per agevolare l’iter burocratico e progettuale alle società nella fase di rinnovamento delle infrastrutture degli stadi di Serie C”, ha concluso il presidente.

Partiamo da Olbia e ne sono molto felice perché qui si vuole costruire un progetto sportivo che guarda all’oggi e al futuro”, si è espresso il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Cercheremo di supportare in ogni modo i club e le amministrazioni comunali perché possano accedere i fondi in arrivo dall’Unione Europa con il fine di operare un rinnovamento delle infrastrutture sportive, da ripensare come sempre più integrate e centrali nel tessuto urbano”.

Christian Recalcati, nuovo Managing Director di Sportium, ha accolto con grande favore questo accordo. “Metteremo a disposizione la nostra professionalità e le nostre competenze per arrivare quanto prima alla definizione di un progetto moderno e sostenibile“. 

Soddisfatto anche Giovanni Giacobone, consigliere delegato di Sportium: “Siamo felici che il lavoro fatto per il Programma per lo sviluppo innovativo delle infrastrutture sportive per Lega Pro possa essere applicato in questo primo progetto che speriamo possa diventare un esempio trainante per il rinnovamento degli impianti italiani”.