Olimpia Costruzioni guida le imprese che rinnoveranno la “Casa dell’Atletica Romana”

È stata posta a Roma la prima pietra dei lavori di restyling dello stadio di atletica intitolato a Paolo Rosi. L’intervento, avviato nei giorni scorsi, durerà circa due mesi ed è realizzato dal raggruppamento temporaneo d’imprese guidato da Olimpia Costruzioni con Fratelli Anastasi e Tipiesse.

Nell’ambito della convenzione tra Roma Capitale e FIDAL, con la cerimonia simbolica dello scorso 14 settembre è stato dato l’avvio ai lavori di rifacimento della pista e delle annesse pertinenze dello storico impianto, adiacente al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, solcato da grandi campioni azzurri come Pietro Mennea e che dal 2002 è intitolato al telecronista sportivo Paolo Rosi, scomparso nel ‘97.

Gli interventi consistono nel rifacimento del manto della pista a sei corsie e delle pedane dei salti, che non venivano riqualificate dal 2002, e porteranno in novembre all’inaugurazione della nuova “Casa dell’atletica romana”.

Alla cerimonia hanno partecipato il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente della FIDAL Alfio Giomi con il segretario generale Fabio Pagliara, l’assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi del Comune di Roma Daniele Frongia, il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Angelo Diario, e per il comitato regionale FIDAL Lazio il presidente Fabio Martelli. A rappresentare l’azienda che si è aggiudicata i lavori, il responsabile della Olimpia Costruzioni Sandro Clarici.