Il pavimento smontabile del Palaleonessa di Brescia

Il vecchio padiglione EIB della Fiera di Brescia, dalla pianta circolare, è stato oggetto, tra il 2017 e il 2018, di un drastico intervento di trasformazione che ha dato vita al nuovo palazzetto dello sport.

palaleonessa brescia adisport

Ideato per rispondere alle esigenze agonistiche della pallacanestro, considerata l’attività della massima compagine cittadina, dalla stagione 2018/19 ospita le partite di casa del Basket Brescia Leonessa.
Ma le dimensioni del parterre del Palaleonessa sono tali che nel suo ambito possono essere praticati tutti gli sport indoor oltre a spettacoli, concerti, congressi, in virtù di una acustica studiata specificatamente. A tale scopo il parquet sportivo utilizzato per le attività agonistiche è costituito da un pavimento flottante che può essere smontato in breve tempo lasciando a vista una sottostante superficie con caratteristiche di maggiore resistenza all’uso.


I pavimenti Adisportfloor sono un vero e proprio alleato per garantire lo spettacolo nei grandi palasport come il Palaleonessa. Grazie alla vasta e qualificata competenza acquisita, sono stati progettati e realizzati diversi pacchetti sportivi in legno dedicati a tutte le discipline sportive indoor, tutti marchiati CE e aventi le relative certificazioni sportive internazionali: in particolare, Adisport è riconosciuta e certficata FIBA 1° livello.
Al Palaleonessa nello scorso mese di agosto è stato posato un sistema Adiportable con colorazione perimetrale blu, sbiancatura aree e logo colorato nella lunetta dei 3 punti. Il pavimento è dotato di un sistema di aggancio brevettato e innovativo che garantisce ripetuti montaggi senza riportare danni, grazie alla perfetta congiunzione tra i moduli.

(Notizia a cura di Adisport Srl)