Peter Breuer, responsabile commerciale export di BSW

Per conoscere meglio la realtà della BSW, la società tedesca che con il marchio Regupol® è presente negli impianti sportivi di tutto il mondo, e che negli ultimi anni si sta diffondendo anche in Italia, abbiamo incontrato Peter Breuer, il responsabile commerciale per l’estero.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 326
Peter Breuer con il responsabile per l'Italia Roberto Franz.
Peter Breuer con il responsabile per l’Italia Roberto Franz.

D: Signor Breuer, può presentarmi brevemente BSW?
R: BSW è stata fondata dal nonno dei proprietari di oggi, Karl Pöppel nel 1954. BSW ha inventato la schiuma rimbalzata e ha iniziato la sua attività con la produzione di arti marziali e tutti i tipi di tappetini sportivi e altri prodotti elastici per varie industrie. Nel 1968 fu inventato il materiale sintetico per pavimenti sportivi Regupol®. Questo prodotto, realizzato in gomma SBR di alta qualità e mescole di poliuretano, ha presto conquistato il mondo. Viene applicato in milioni di metri quadrati di pavimentazioni sportive in applicazioni indoor e outdoor per tutti i tipi di atletica, giochi di palla e una varietà di altre attività sportive e ricreative in tutto il mondo. Anche il prodotto Regupol® in varie formule viene applicato nel settore edile e oggi è considerato uno dei componenti di costruzione di altissima qualità. Attualmente, Regupol® viene venduto in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Gestiamo filiali negli Stati Uniti, in Australia, a Dubai, in Cina, nel Regno Unito, in Polonia e in Svizzera. Lavoriamo con una moltitudine di agenti e distributori in molti altri paesi.

D: Quanto conta il settore sportivo per il fatturato totale di BSW?
R: Il portafoglio prodotti di BSW è enorme. I nostri prodotti vengono applicati in centinaia di diverse applicazioni. La quota relativa allo sport del nostro fatturato totale è di circa il 50%.

D: Quali sono i principali punti di forza dei prodotti BSW?
R: Chiaramente, le caratteristiche più forti di tutti i prodotti che produciamo sono la precisione di produzione, l’alta qualità e la longevità rispetto ad altri prodotti sul mercato che vengono utilizzati per applicazioni simili. Grazie ai nostri processi produttivi all’avanguardia, alla nostra dedizione verso i più elevati standard di qualità, combinati con la qualifica e il know-how del nostro personale, i nostri prodotti raggiungono standard di qualità che non sono secondi a nessuno in tutti i settori che serviamo.

D: Siete stati presenti nel mercato sportivo italiano per circa 2 anni in modo diretto. Quali sono le sue opinioni e aspettative?
R: Beh, per molti anni la BSW non è stata attivamente alla ricerca del mercato italiano delle superfici sportive. Alla fine degli anni ’80 e negli anni ’90 siamo stati molto attivi qui e abbiamo anche fornito alcuni bei volumi di pavimentazioni sportive. Il mercato allora era dominato da altri e avevamo i nostri piatti pieni di attività in molti altri paesi. Credo che il mercato italiano della pavimentazione sportiva sia molto interessante – è per questo che siamo tornati e stiamo facendo del nostro meglio per guadagnare di nuovo slancio.

D: Il marchio Regupol® è ben noto e riconosciuto da professionisti, che lavorano nel settore sportivo, come di alta qualità … quali sono i prossimi sviluppi del prodotto?
R: La nostra divisione R & D è costantemente alla ricerca di prodotti nuovi e migliori per molte applicazioni. L’industria dello sport è una di queste. Attualmente abbiamo diverse nuove idee per le superfici delle piste in una fase di test. Spero che saremo in grado di pubblicare un nuovo, molto entusiasmante prodotto da pista in occasione della fiera FSB in autunno quest’anno.