PNRR: assegnati i contributi a 12 impianti per lo sport indoor

A due mesi dall’apertura dello sportello sono stati selezionati i progetti di impianti sportivi indoor che beneficeranno dei contributi sulla missione “Sport e Inclusione sociale” del PNRR, con l’80% destinato al Sud Italia.

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri rende noto che, a poco più di 2 mesi dalla pubblicazione del relativo Avviso a sportello (qui l’articolo precedente), è stato approvato l’Elenco degli Interventi finalizzati alla realizzazione di nuovi Impianti sportivi indoor o di nuovi locali a servizio di Impianti sportivi esistenti o in corso di realizzazione, come da Decreto Dipartimentale in data 11 novembre 2025.

L’ammissione al finanziamento, riservata esclusivamente ai Comuni aventi popolazione residente fino a 10.000 abitanti, è stata disposta nel limite delle risorse disponibili a valere sulla Misura M5C2 I3.1 del PNRR, fatta salva la possibilità di integrazione del Contributo assegnato al Comune e di ammissione di ulteriori candidature, secondo l’ordine cronologico di caricamento in Piattaforma, qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse per effetto di rinunce o revoche, così come disposto dal Dpcm. 28 agosto 2025.

L’importo stanziato ammonta a 12.393.407,62 euro.

Le risorse destinate alla quota per le regioni del Sud Italia, ai sensi dell’art. 2, comma 6-bis, del Dl. n. 77/2021, convertito con modificazioni dalla Legge 29 luglio 2021, n. 108, sono quantificate in complessivi Euro 9.993.407,62, pari all’80,6% della dotazione finanziaria dell’Avviso.

Vai alla lista degli interventi.