Sarà lo studio internazionale Populous ad occuparsi della ristrutturazione del Beaver Stadium, che si trova dentro il campus della Pennsylvania State University nel Penn State University Park, Stati Uniti
Populous selezionato per la ristrutturazione del Beaver Stadium
Un progetto di ristrutturazione pluriennale a firma Populous attende il Beaver Stadium della Pennsylvania State University, negli Stati Uniti. Si tratta di uno stadio di football universitario all’aperto, dentro il campus scolastico, costruito agli inizi del Novecento. A realizzare il rinnovamento sarà una joint venture tra le aziende Barton Malow, AECOM Hunt e Alexander.
“Siamo entusiasti di questo team, sappiamo che, grazie alla solida esperienza sul campo, saprà fornirci un ottimo progetto per rendere il Beaver Stadium ancora già importante per la nostra università “, ha dichiarato Patrick Kraft, il Vice presidente del dipartimento intercollegiale di atletica.
“Siamo lieti di collaborare con la Penn State per una ristrutturazione rivoluzionaria del Beaver Stadium, per ripensare l’esperienza dei tifosi in uno degli impianti più iconici nel football universitario“, ha commentato Scott Radecic, senior principale e fondatore di Populous, laureato proprio alla Penn State.
I lavori al Beaver Stadium, a opera di Populous, si concentreranno inizialmente sul miglioramento della sicurezza, compreso il controllo degli ingressi e sull’illuminazione del campo.
Saranno completati i lavori che prevedono l’isolamento delle tubature e altri aggiornamenti che permetteranno di usare l’edificio anche con temperature inferiori allo zero, dando alla Penn State University la possibilità di ospitare i College Football Playoff a partire dal 2024 e altri eventi oltre alle partite di football nei mesi invernali, aumentando le entrate.
Al termine della stagione di football 2024, Penn State inizierà uno sforzo pluriennale per ricostruire la parte occidentale dello stadio Beaver, che manterrà i tradizionali posti a sedere “a catino”, aggiungendo i previsti posti per i club e le suite executive e founder.
Altri lavori di rinnovamento già annunciati, includono miglioramenti nell’accessibilità e nelle strutture per i fan, in particolare per ovviare alla congestione durante gli eventi. Potrebbero essere previsti ulteriori posti a sedere.
I lavori di rinnovamento dovrebbero iniziare a gennaio 2025 e concludersi prima della stagione calcistica 2027.
Il progetto pluriennale è finanziato e pagato interamente dall’atletica intercollegiale, senza usare tasse scolastiche e budget destinato all’educazione.
(foto: courtesy of Populous)