Progettare lo sport: un incontro-aperitivo organizzato da AIS

In presenza il 26 maggio presso il Centro Sportivo Enjoy Sport di Cernusco sul Naviglio (Milano) si terrà un incontro per parlare di impiantistica sportiva, bandi pubblici, e futuro del sistema sportivo.

Il Centro Sportivo Enjoy Sport (dal sito AIS Informa).

Il 26 maggio 2025, presso il Centro Sportivo Enjoy Sport di Cernusco sul Naviglio, AIS – Associazione Impianti Sportivi – organizza un evento in presenza che va oltre la semplice conferenza: “Aperisport – Idee in campo per progettare lo sport”. Dalle 16:00 alle 20:00, progettisti, tecnici, gestori di impianti, enti pubblici e aziende si incontreranno per parlare di impiantistica sportiva, bandi pubblici e – soprattutto – di come costruire valore attraverso relazioni professionali e alleanze strategiche.

Dopo i saluti iniziali a cura di Giancarlo de Cristofaro (AIS), Marco Zanetel (CSI) e Rinaldo Redaelli (ANCI Lombardia), prenderà il via una sessione densa di contenuti.

Un talk tecnico dal titolo “Progettare lo sport di domani” aprirà il confronto su scenari e trend futuri con interventi dei progettisti di Sportium e Vittorio & Associati; i saluti istituzionali coinvolgeranno Marco Riva (CONI Lombardia) e Federica Picchi, Sottosegretario di Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani.

Gli sponsor tecnici (Studio Cavaggioni, Green System, Officine D’Amico e Skidata) che presenteranno le proprie soluzioni innovative per il mondo dell’impiantistica sportiva.

Alle 18,30, l’intervista ospite speciale “Il gioco di squadra per puntare in alto”, condotta da Fabio Passoni di Sport&Impianti.

A chiudere l’incontro, un buffet informale con networking libero, pensato per favorire la conoscenza tra i partecipanti e alimentare quella rete di relazioni che è il cuore dell’identità AIS.

La partecipazione ad Aperisport è gratuita ma a numero chiuso, con un massimo di 50 posti disponibili. È necessario compilare il form di registrazione disponibile qui: https://docs.google.com/forms/d/1vSWkrDQSA0LlKuWNioa5NiUR6oU8cYWSMFeM44Zk6WI/preview

Vai alla locandina dell’evento.