In presenza il 26 maggio presso il Centro Sportivo Enjoy Sport di Cernusco sul Naviglio (Milano) si terrà un incontro per parlare di impiantistica sportiva, bandi pubblici, e futuro del sistema sportivo.
Progettare lo sport: un incontro-aperitivo organizzato da AIS

Il Centro Sportivo Enjoy Sport (dal sito AIS Informa).
Il 26 maggio 2025, presso il Centro Sportivo Enjoy Sport di Cernusco sul Naviglio, AIS – Associazione Impianti Sportivi – organizza un evento in presenza che va oltre la semplice conferenza: “Aperisport – Idee in campo per progettare lo sport”. Dalle 16:00 alle 20:00, progettisti, tecnici, gestori di impianti, enti pubblici e aziende si incontreranno per parlare di impiantistica sportiva, bandi pubblici e – soprattutto – di come costruire valore attraverso relazioni professionali e alleanze strategiche.
Dopo i saluti iniziali a cura di Giancarlo de Cristofaro (AIS), Marco Zanetel (CSI) e Rinaldo Redaelli (ANCI Lombardia), prenderà il via una sessione densa di contenuti.
Un talk tecnico dal titolo “Progettare lo sport di domani” aprirà il confronto su scenari e trend futuri con interventi dei progettisti di Sportium e Vittorio & Associati; i saluti istituzionali coinvolgeranno Marco Riva (CONI Lombardia) e Federica Picchi, Sottosegretario di Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani.
Gli sponsor tecnici (Studio Cavaggioni, Green System, Officine D’Amico e Skidata) che presenteranno le proprie soluzioni innovative per il mondo dell’impiantistica sportiva.
Alle 18,30, l’intervista ospite speciale “Il gioco di squadra per puntare in alto”, condotta da Fabio Passoni di Sport&Impianti.
A chiudere l’incontro, un buffet informale con networking libero, pensato per favorire la conoscenza tra i partecipanti e alimentare quella rete di relazioni che è il cuore dell’identità AIS.
La partecipazione ad Aperisport è gratuita ma a numero chiuso, con un massimo di 50 posti disponibili. È necessario compilare il form di registrazione disponibile qui: https://docs.google.com/forms/d/1vSWkrDQSA0LlKuWNioa5NiUR6oU8cYWSMFeM44Zk6WI/preview
Vai alla locandina dell’evento.