La Federazione Internazionale Hockey ha annunciato durante un incontro in Svizzera l’ampliamento, con altre 10 compagnie, del proprio catalogo di Fornitori Preferiti nel FIH Quality Programme.
FIH: avanza il Programma Qualità per il prato da Hockey

Le aziende in questione sono Act Global, AstroTurf, Edel, FieldTurf, Forbex, CC Grass, Greenfields e Tigerturf (sussidiarie di Tencate Grass), Lano e Polytan, e saranno tutte iscritte a catalogo fino alla fine del 2019.
Il Programma Qualità della Federazione Internazionale Hockey, lanciato nel 2015, è un programma internazionale di certificazione qualità, che detta rigorosi standard riguardanti performance, durabilità e installazione degli impianti con manto erboso per l’hockey su prato, allo scopo di assicurare e promuovere il giusto livello qualitativo di gioco.
Di conseguenza si ritiene che questo stimolerà e ispirerà un pubblico più ampio ad avvicinarsi alla disciplina, che in molte parti del mondo, Italia compresa, non è ancora particolarmente praticata o seguita.
Oltre alle dieci compagnie di cui sopra, altre sette hanno rinnovato la loro iscrizione al catalogo dei Fornitori Preferiti e due, che prima erano iscritte al catalogo Produttori Certificati, sono salite di categoria, dimostrando che esiste un certo interesse per l’argomento Hockey da parte dei produttori di impiantistica specializzata.