FIH: avanza il Programma Qualità per il prato da Hockey

La Federazione Internazionale Hockey ha annunciato durante un incontro in Svizzera l’ampliamento, con altre 10 compagnie, del proprio catalogo di Fornitori Preferiti nel FIH Quality Programme.

Le aziende in questione sono Act Global, AstroTurf, Edel, FieldTurf, Forbex, CC Grass, Greenfields e Tigerturf (sussidiarie di Tencate Grass), Lano e Polytan, e saranno tutte iscritte a catalogo fino alla fine del 2019.
Il Programma Qualità della Federazione Internazionale Hockey, lanciato nel 2015, è un programma internazionale di certificazione qualità, che detta rigorosi standard riguardanti performance, durabilità e installazione degli impianti con manto erboso per l’hockey su prato, allo scopo di assicurare e promuovere il giusto livello qualitativo di gioco.
Di conseguenza si ritiene che questo stimolerà e ispirerà un pubblico più ampio ad avvicinarsi alla disciplina, che in molte parti del mondo, Italia compresa, non è ancora particolarmente praticata o seguita.
Oltre alle dieci compagnie di cui sopra, altre sette hanno rinnovato la loro iscrizione al catalogo dei Fornitori Preferiti e due, che prima erano iscritte al catalogo Produttori Certificati, sono salite di categoria, dimostrando che esiste un certo interesse per l’argomento Hockey da parte dei produttori di impiantistica specializzata.