Il 17-18-19 maggio a Lanciano (Chieti) si terrà l’edizione numero zero di LND Quarto Tempo, un momento di incontro e confronto, e di aggregazione tra tutti gli attori del mondo del calcio dilettantistico.
Quarto Tempo, un progetto per il calcio dilettantistico targato LND
La Lega Nazionale Dilettanti intende superare il concetto di Terzo Tempo, e si proietta nel futuro: la grande famiglia del calcio dilettantistico organizza un momento d’incontro tra tutti i protagonisti dell’universo del calcio di base.
Dal 17 al 19 Maggio a LancianoFiera, il polo fieristico dell’Abruzzo, dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor si incontreranno per fare sistema con “Quarto Tempo”, un vero e proprio laboratorio in cui verranno discussi temi cruciali con workshop e tavole rotonde. Uno spazio di analisi, discussione ed elaborazione delle proposte per definire la LND del futuro.
Professionisti, esperti del settore e addetti ai lavori affronteranno tutti temi principali del calcio di base: impiantistica sportiva e sicurezza, riforma dello sport, vincolo sportivo, sostenibilità socio-ambientale, inclusione e antidiscriminazione, strumenti per attrarre risorse, salute e benessere, sviluppo calcio femminile e calcio a 5, il calcio digitale e il beach soccer, servizi alle società e tanti altri argomenti sensibili per il calcio di base.
All’interno del polo fieristico di Lanciano, la FIGC, le Leghe, le Componenti, i Dipartimenti Nazionali LND con le loro discipline avranno degli spazi dedicati e allestiti per interagire direttamente con il pubblico e rafforzare i brand.
L’incontro di Lanciano vuole essere l’edizione numero zero di LND Quarto Tempo, che vedrà in futuro nuovi appuntamenti nel Paese.
Il biglietto elettronico d’ingresso alla manifestazione è prenotatile su piattaforma digitale direttamente dal sito www.lancianofiera.it . L’ingesso all’evento è gratuito.