Quarto Tempo, un progetto per il calcio dilettantistico targato LND

Il 17-18-19 maggio a Lanciano (Chieti) si terrà l’edizione numero zero di LND Quarto Tempo, un momento di incontro e confronto, e di aggregazione tra tutti gli attori del mondo del calcio dilettantistico.

La Lega Nazionale Dilettanti intende superare il concetto di Terzo Tempo, e si proietta nel futuro: la grande famiglia del calcio dilettantistico organizza un momento d’incontro tra tutti i protagonisti dell’universo del calcio di base. 

Dal 17 al 19 Maggio a LancianoFiera, il polo fieristico dell’Abruzzo, dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor si incontreranno per fare sistema con “Quarto Tempo”, un vero e proprio laboratorio in cui verranno discussi temi cruciali con workshop e tavole rotonde. Uno spazio di analisi, discussione ed elaborazione delle proposte per definire la LND del futuro.

Professionisti, esperti del settore e addetti ai lavori affronteranno tutti temi principali del calcio di base: impiantistica sportiva e sicurezza, riforma dello sport, vincolo sportivo, sostenibilità socio-ambientale, inclusione e antidiscriminazione, strumenti per attrarre risorse, salute e benessere, sviluppo calcio femminile e calcio a 5, il calcio digitale e il beach soccer, servizi alle società e tanti altri argomenti sensibili per il calcio di base.

All’interno del polo fieristico di Lanciano, la FIGC, le Leghe, le Componenti, i Dipartimenti Nazionali LND con le loro discipline avranno degli spazi dedicati e allestiti per interagire direttamente con il pubblico e rafforzare i brand.

L’incontro di Lanciano vuole essere l’edizione numero zero di LND Quarto Tempo, che vedrà in futuro nuovi appuntamenti nel Paese.

Il biglietto elettronico d’ingresso alla manifestazione è prenotatile su piattaforma digitale direttamente dal sito www.lancianofiera.it . L’ingesso all’evento è gratuito.