Regione Liguria: bando aperto e subito chiuso per esaurimento fondi

Il milione di euro stanziato per consentire alle ASD e SSD di acquistare attrezzature o realizzare migliorie agli impianti sportivi è andato esaurito il giorno stesso dell’apertura. Le assegnazioni sono state estratte a sorte.

Il bando da un milione di euro era stato varato dalla Regione Liguria per sostenere concretamente il settore sportivo amatoriale e dilettantistico con fondi che consentano a società ed associazioni di acquistare attrezzature o realizzare migliorie ai centri sportivi.

Al bando potevano accedere le società sportive e le associazioni dilettantistiche regolarmente iscritte al registro delle società sportive CONI o alla sezione parallela del CIP. Ogni soggetto potrà ricevere un contributo che va da un minimo di 10 mila ad un massimo di 40 mila euro.

La somma ricevuta sarà per il 60% garantita da FILSE con un tasso di finanziamento agevolato dello 0,7% o dello 0,5% per progetti destinati allo sport paralimpico o all’abbattimento di barriere architettoniche. Il restante 40% della somma sarà invece concesso a fondo perduto.

Le domande di partecipazione potevano essere presentate a partire dal 10 novembre,

Essendo pervenute il giorno di apertura del bando un numero di domande tale da determinare una carenza di risorse rispetto ai fondi disponibili, la Regione ha chiuso il giorno stesso l’accesso al sito; come previsto al punto 8 del bando, per l’inserimento delle domande nell’elenco cronologico di accesso ai fondi, si è proceduto al sorteggio in presenza di notaio.

Il sorteggio ha determinato l’ordine cronologico delle prime 64 domande pervenute.

Vai al bando.

Vai alla determina di chiusura anticipata.

Vai all’esito del sorteggio.