Regione Lombardia: finanziati 88 interventi di impiantistica sportiva

Con i finanziamenti approvati alla fine di novembre, si mettono in moto in Lombardia lavori sugli impianti sportivi per 37 milioni di Euro. Ecco l’elenco dettagliato dei progetti ammessi al contributo regionale.

Con decreto dirigenziale n. 13942 del 17 novembre 2020 è stato concesso il contributo regionale relativo al bando 2020 “per la riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva di proprietà pubblica sul territorio lombardo”, con la contestuale liquidazione della prima quota agli enti pubblici beneficiari.

Il contributo concesso ammonta a 9.500.000 euro, messi a bilancio nei tre anni 2020-22, per l’attuazione di interventi che, cofinanziati dai proponenti, comportano lavori per un importo complessivo di 36.969.452 euro. Degli 88 richiedenti, 67 sono Comuni o unione di Comuni, mentre 21 sono le società o associazioni sportive private.

Di seguito l’elenco completo degli interventi, disposti in ordine di importo dei lavori previsti (clicca per ingrandire): non riportiamo l’importo del contributo concesso ma l’importo totale dei lavori in progetto.