Regione Puglia: Due milioni sul programma operativo Sport 2021

È scaduta il 4 dicembre la possibilità di partecipare al bando per la messa in sicurezza degli impianti sportivi delle amministrazioni comunali pugiesi.

Con Determinazione dirigenziale n. 450 del 2 novembre 2021, pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia (BURP) n. 136 del 4 novembre, è stato approvato il bando per finanziare gli interventi indifferibili e la messa in sicurezza degli impianti sportivi delle amministrazioni comunali.

L’obiettivo è quello di assicurare la pratica sportiva a tutte le cittadine e tutti i cittadini, favorendo un’equilibrata distribuzione sul territorio pugliese degli impianti e degli spazi aperti, come ambienti sani, sicuri e accessibili anche a persone con disabilità.

Gli interventi finanziabili riguardano il recupero funzionale, la razionalizzazione dei consumi energetici, l’adeguamento alle norme di sicurezza e igienico-sanitarie, la messa in sicurezza degli impianti e delle attrezzature sportive esistenti e attualmente non fruibili anche in conseguenza di eventi dannosi o dell’emergenza epidemiologica.

Non sono ammessi i Comuni che abbiano ricevuto finanziamenti con gli analoghi bandi degli anni 2017 e 2019.

Il termine per la presentazione delle domande scadeva il 4 dicembre; l’assegnazione avverrà attraverso una procedura a graduatoria. La dotazione è di 2 milioni di euro, con un massimo di 100.000 per ogni intervento.

Vai al Bando allegato alla Determina n. 450 del 2 novembre 2021.