Riaperta la piscina Suzzani di Milano

Dopo due anni di lavori, è stata riaperta la piscina Suzzani di Milano, riqualificata negli ambiti vasche, spogliatoi e servizi.

Una giornata di festa per la cittadinanza ha segnato la riapertura della piscina Suzzani di Milano, in quartiere Niguarda, dopo i lavori di riqualificazione che hanno interessato la struttura sportiva.

Spazi rinnovati e moderni hanno accolto i cittadini che hanno partecipato alla giornata inaugurale del 24 gennaio. La piscina sarà ora aperta per il nuoto libero e dal mese di marzo sarà progressivamente completata l’offerta di corsi, anche nella nuova palestra, dotata di macchinari e attrezzature di ultima generazione.

Così ha affermato Martina Riva, assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, sulla riapertura della piscina Suzzani di Milano: “rappresenta un momento concreto di restituzione alla comunità. Continuiamo a investire nella riqualificazione degli spazi sportivi perché siano sempre più moderni, sostenibili, accessibili“.

I lavori alla piscina Suzzani di Milano

Iniziata nell’agosto 2023 e realizzata dalla partecipata del Comune di Milano MM Spa, la riqualificazione dell’impianto natatorio si è articolata su più fasi, con profondi interventi impiantistici e funzionali finalizzati a rendere la piscina più moderna ed efficiente. Nell’ultima fase, Milanosport – che gestisce l’impianto – ha definito gli interventi tecnici e gestionali necessari all’apertura della piscina.

Nell’ultimo lotto di lavori si è lavorato sull’area vasca e sugli spazi accessori, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’efficienza energetica dell’impianto, oltre all’aumentato comfort per gli utenti.

Le aree della vasca sono state ristrutturate, con attenzione a migliorie funzionali e di sicurezza. Anche le dotazioni tecniche sono state implementate per garantire efficienza di esercizio e comfort di utilizzo.

Anche spogliatoi, servizi e aree di accesso sono stati migliorati. Negli spogliatoi sono stati installati asciugacapelli a funzionamento controllato tramite tessera ricaricabile con apparecchi performanti; una soluzione pensata per ridurre gli sprechi energetici.

Fonte Comune di Milano – Milanosport