Rimini: lavori agli impianti sportivi Flaminio e Corpolò

Potenziare l’offerta in tema di impianti sportivi: questo l’obiettivo del Comune di Rimini con il nuovo centro sportivo a Corpolò e il potenziamento del palazzetto Flaminio.

La valorizzazione della pratica sportiva come volano di sviluppo e di aggregazione sociale: questo l’obiettivo dei lavori ad alcuni impianti sportivi di Rimini tra cui il palasport Flaminio e il nuovo impianto a Corpolò.

In quartiere Corpolò è stato realizzato e consegnato alle associazioni locali un nuovo centro sportivo dedicato alla pratica del calcio, con un investimento di 1,4 milioni di euro.

Il nuovo centro sportivo di Corpolò a Rimini comprende due campi da gioco, uno regolamentare a 11 in erba naturale e un secondo campo con fondo in terra battuta per gli allenamenti, entrambi dotati di impianto di illuminazione con 4 torri faro per l’utilizzo in notturna.

Completano la struttura gli spogliatoi, infermeria e sala riunioni.

L’opera rientra nel programma di lavori per il potenziamento e la riqualificazione dell’impiantistica sportiva di quartiere a Rimini affidati ad Anthea, che prevedono altri interventi in impianti sportivi a Rivabella e in diverse palestre del territorio.

I lavori al palazzetto di Flaminio sono stati condotti durante l’estate con l’obiettivo di portare la capienza a 3500 posti a sedere, armonizzando la struttura agli standard qualitativi indicati dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Il palazzetto raggiunge così la soglia potenziale per il campionato di serie A.

Due le fasi dell’intervento: nella prima, è stata prevista la realizzazione di nuovi posti nella parte alta delle tribune laterali, con due nuove file di sedute nella parte alta delle tribune poste sul lato lungo e una nuova fila di posti a sedere nella parte antistante il Settore D (poltrone centrali).

La seconda fase della riqualificazione del palazzetto punta alla sostituzione delle attuali sedute con nuove monoscocche in polipropilene ad alta densità con incremento del numero di posti nei settori delle tribune laterali.