Schio (Vicenza), riqualificazione della piazza centrale con tecnica street-print

In centro a Schio sono iniziati i lavori di riqualificazione della piazza Almerico da Schio, con nuova pavimentazione in asfalto trattato con la tecnica dello street-print.

Ha preso il via la riqualificazione della piazza centrale di Schio, in provincia di Vicenza con l’asportazione dell’attuale pavimentazione e la posa di una nuova con la tecnica street-print nelle strisce di delimitazione degli stalli di sosta. 

Anche le aree di parcheggio saranno colorate con delle resine per ravvivare la superficie stradale. Ci sarà una zona calda e una zona fredda, definite tramite le diverse tonalità di colore utilizzate. 

Prende il via un intervento necessario per far fronte alle problematiche di sicurezza causate dall’attuale pavimentazione che in più punti risulta sconnessa e ammalorata per l’intenso transito di veicoli e per la presenza di mezzi pesanti durante i giorni di mercato”, ha affermato in merito il sindaco Valter Orsi.

La riqualificazione della piazza centrale di Schio

I lavori di riqualificazione della piazza centrale di Schio sono stati suddivisi in tre fasi: in primis verrà chiusa l’area di parcheggio di fronte al bar Plaza, poi quella fronte bar Dante e infine la zona che sta davanti alla farmacia Amaldi. 

Con i lavori si prevede di migliorare l’arredo urbano installando una fontanella accessibile ai disabili e di sistemare i percorsi pedonali, con nuovi pali di illuminazione colorati e curvilinei.

L’intervento di riqualificazione della piazza centrale di Schio è stato elaborato dal Servizio Viabilità cittadino, nella persona del geometra comunale Fabio Molo e durerà circa 60 giorni. A eseguire i lavori, per un costo di circa 150 mila euro, l’azienda Dalla Riva Antonio di Zugliano.