Sei campi da padel coperti nel vicentino

Una importante copertura con archi in acciaio è stata realizzata da Ecover per i campi da padel del Centro Sportivo Sporting 55 di Romano d’Ezzelino (Vicenza).

Il Centro Sportivo multifunzionale, dotato di impianti sportivi di diverse tipologie, ha recentemente perfezionato l’offerta per il gioco del padel con la copertura fissa di sei campi, realizzata con una struttura in archi di acciaio a curvatura ribassata.

La copertura, realizzata da Ecover, ha la notevole dimensione di 40,5×47,4 metri, per un’altezza di 10,20.

La struttura metallica è composta da 10 arcate reticolari portanti di forma semicircolare, collegate tra di loro mediante distanziali e controventature, e fissati al suolo tramite staffe a cerniera idoneamente dimensionate. Le arcate vengono costruite con profilo tubolare in acciaio zincato a bagno caldo.

La struttura è dotata di tende di chiusura perimetrali scorrevoli, con apertura dal centro verso le estremità, fino a un’altezza di 4,5 m dal suolo. Le tende sono rinforzate da due cancelletti di comando per la chiusura centrale e da tubolari in acciaio antivento verticali.

Queste caratteristiche permettono di avere una struttura piacevolmente vivibile in ogni stagione e facilmente trasformabile a seconda delle condizioni meteo giornaliere.

Il telo di copertura è in tessuto poliestere, spalmato in PVC su entrambe le facce, bilaccato, con elevata stabilità ai raggi UV, trattato contro la formazione di funghi e muffe, ed è rinforzato nei punti in cui è prevista una maggiore usura.

La struttura, inoltre, è dotata di impianto di riscaldamento con caldaia a condensazione di ultima generazione, e relativo destratificatore d’aria (tube air), atto ad efficientare i consumi e armonizzare la temperatura interna dell’impianto.

(Notizia a cura di Ecover Srl).