Sesto San Giovanni, avvio dei lavori al parco giochi Cantore

A inizio febbraio sono partiti i lavori di riqualificazione del parco giochi Marx Cantore a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, che riguarderanno pavimentazioni e giochi per bambini.

La nuova area del parco giochi Max Cantore di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, sarà del tutto inclusiva e comprenderà nuovi giochi per bambini e pavimentazioni antitrauma e sportive totalmente rinnovate.

Con un costo preventivato di 304 mila euro e una durata di 75 giorni, i lavori sono già partiti e permetteranno non solo di rinnovare pavimenti e giochi già esistenti, ma daranno vita a una seconda area giochi senza barriere architettoniche e con nuova pavimentazione.

La riqualificazione del parco Marx Cantore è un passo importante per la fruizione dell’intero quartiere Cascina Gatti. Per rendere Sesto una città sempre più fruibile e sicura bisogna seguire con particolare attenzione e cura le nostre aree verdi urbane, e noi come amministrazione ci siamo fin da subito impegnati su questo punto”, ha commentato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano.

I lavori al parco Marx Cantore di Sesto San Giovanni (Mi)

Iniziati il giorno 1 febbraio, i lavori del parco Marx Cantore dureranno 75 giorni e si prevede di riaprire il parco in primavera, nel mese di aprile. Nel dettagli saranno realizzati i seguenti interventi:

  • nuova pavimentazione dei percorsi:  la superficie sarà rinnovata con graniglia di marmo legato con resine rosso Verona
  • riqualificazione del campo da basket con nuovo tappeto del campo in resina acrilica colorata e tracciamento linee di gioco
  • seconda area giochi, inclusiva e  senza barriere architettoniche con pavimento antitrauma colorato.

Nella nuova area giochi saranno installati: altalena a due sedili, mollone a sagoma doppia, mollone a sagoma doppia a due posti, struttura inclusiva con scivolo e pannelli per giocare e animale in gomma 3D.

Nel parco giochi Marx Cantore di Sesto San Giovanni sarà inoltre sistemata l’area cani con una nuova recinzione e l’eliminazione delle barriere architettoniche all’ingresso dell’area.

Oltre all’integrazione dell’impianto di smaltimento delle acque di scarico della fontanella esistente,  saranno realizzate le opere funzionali a un nuovo impianto di illuminazione pubblica e di videosorveglianza.