Si farà fitness in spiaggia a Bari

Sull’arenile cittadino di Pane e Pomodoro a Bari sono iniziati i lavori per allestire l’area fitness, a cura di Pfizer srl, azienda farmaceutica che ha donato alcune attrezzature ginniche per gli spazi pubblici cittadini.

area fitness spiaggia Bari

Sono in corso i lavori di allestimento dell’area fitness sulla spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari: le attrezzature sono state donate dall’azienda farmaceutica Pfizer srl, nell’ambito del progetto “Voltati, Guarda, Ascolta” attraverso il quale l’azienda ha inteso donare alla città alcune attrezzature ginniche per realizzare aree fitness negli spazi pubblici della città in favore di quanti praticano attività sportiva all’aperto.

Nello specifico, l’area sportiva sarà allestita in uno spazio di circa 130mq adiacente al pontile ovest della spiaggia.

Gli sportivi e i praticanti del fitness outdoor avranno a disposizione una superficie antitrauma su cui saranno posizionate una sport bike, una bici per braccia, un’ellittica, una panca sit up, delle pedane di equilibrio, una pressa gambe e pull up.

Siamo grati che Pfizer abbia scelto di investire nella nostra città secondo la logica della palestra a cielo aperto che da tempo, come amministrazione, stiamo perseguendo”, ha commentato l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, “dotando i giardini e le piazze, ma anche piccoli spazi pubblici informali, di attrezzi ginnici, percorsi calistenici e tavoli da ping pong”.

Negli ultimi anni, grazie a questi interventi, abbiamo registrato un aumento significativo  dei numeri di chi pratica sport, in tutte le ore del giorno e con qualunque condizione meteo, e di chi impartisce lezioni di fitness all’aperto, con evidenti benefici in termini di salute dei cittadini di ogni fascia di età”.

Gli uffici comunali sono al lavoro per incrementare ulteriormente i playground e le aree attrezzate per lo sport e il fitness a Bari, “partendo dai quartieri periferici della città“.