Sport dilettantistico - Sport&Impianti - Sport e Impianti
Home » Notizie » attualità » Sport dilettantistico

Sport dilettantistico

A fine luglio è ripresa in Commissione Cultura della Camera dei Deputati la discussione sulla proposta di legge n. 1680 che intende disciplinare e modernizzare il variegato universo dello sport dilettantistico italiano, profondamente cambiato negli ultimi 40 anni. Le associazioni di categoria lanciano tuttavia l’allarme su alcuni degli emendamento presentati, che se accolti stravolgerebbero la…

Pubblicazione cartacea su: Tsport 310

A fine luglio è ripresa in Commissione Cultura della Camera dei Deputati la discussione sulla proposta di legge n. 1680 che intende disciplinare e modernizzare il variegato universo dello sport dilettantistico italiano, profondamente cambiato negli ultimi 40 anni.

Le associazioni di categoria lanciano tuttavia l’allarme su alcuni degli emendamento presentati, che se accolti stravolgerebbero la natura dello sport dilettantistico, mettendo in gravi difficoltà le società e facendo perdere alle stesse le poche agevolazioni di cui oggi dispongono, con aggravio di incombenze burocratiche e costi aggiuntivi. Fra queste, l’obbligo della contabilità ordinaria, la tracciabilità bancaria di qualunque pagamento, anche minimo, l’introduzione del revisore dei conti, la disciplina delle collaborazioni in ambito sportivo per quanto concerne i rapporti che sono equiparati, ai fini contributivi, al lavoro occasionale, con pesanti conseguenze economiche sul mondo sportivo dilettantistico.

Top