Un padel coperto a Buccinasco (Milano)

All’interno della Milago Tennis Academy, CIS 2000 ha realizzato una nuova copertura per uno dei richiestissimi campi di padel.

Tra il quartiere milanese della Barona e il tessuto urbano di Corsico e Buccinasco – due Comuni che si fondono tra loro senza soluzione di continuità – si insinua un lembo verde del Parco Agricolo Sud Milano, ancora solcato da rogge e punteggiato da antiche cascine.

È proprio al margine di questi spazi fuori del tempo che si colloca, in una posizione tranquilla e rilassata, il complesso dei campi sportivi della Milago Tennis Academy, una società dilettantistica che opera da oltre vent’anni ed è al vertice del panorama tennistico regionale e nazionale.

La struttura dispone di 9 campi da tennis, di cui tre coperti, con superfici diverse (terra rossa, erba sintetica, mateco), oltre a palestra e piscina estiva.

buccinsco-banner

Il padel

Ma da quattro anni a questa parte, la grande innovazione che richiama un numero sempre maggiore di appassionati è il padel: i primi due campi del sud Milano sono stati aperti qui nell’estate del 2016.

Fino ad oggi, uno dei campi era coperto, l’altro no.

Da metà giugno, anche il campo esterno è stato attrezzato con una snella struttura in archi di legno lamellare che sottendono il telo di copertura, per una superficie di 13,35 x 22,36 metri ed un’altezza di 9,60.

La struttura Woodpad, realizzata da CIS 2000, è una copertura studiata appositamente per il padel seguendo i criteri e le indicazioni delle norme federali. Le aperture laterali in PVC sui quattro lati sono scorrevoli con doppia guida, consentendo così una facile apertura e chiusura.

La società Sporty People, che gestisce i campi, può offrire così agli appassionati di padel un’esperienza di gioco fruibile sui due campi in ogni stagione.

Guarda di seguito un video girato all’interno del nuovo padel coperto: