Un prato da campioni

Oggi troviamo il prato Village Green protagonista di un progetto per la riqualifica dell’area verde di un importante centro di addestramento cani in Molise, l’Ipo Sport Dog, gestito dal preparatore cinoagonistico di fama nazionale e internazionale Vincenzo Magnati.

I lavori per la posa del prato sono stati realizzati dal Produttore Certificato Angelo Profeta dell’azienda Pratopiù e ad oggi la superficie verde ricopre un’area di 3600 mq.

Meno acqua e meno infortuni

Fin da subito Village Green ha dato risposte ottimali in termini di prestazioni e resa per il fine a cui era destinato. Infatti, le sue caratteristiche di resistenza e adattabilità fanno sì che non ci si debba preoccupare dei possibili danni causati alla superficie del prato.

Inoltre, la sua ridotta necessità di acqua, circa il 50% in meno rispetto alle altre macroterme, e l’assenza di fertilizzanti e prodotti chimici, ne fanno un vero alleato dell’ambiente e del risparmio.

Da quando c’è Village Green abbiamo notato una notevole riduzione degli infortuni alle zampe dei cani, dovuta alla compattezza del manto erboso che si rigenera molto velocemente. Inoltre, i cani hanno raggiunto una velocità di corsa superiore di circa 4km/h rispetto alle condizioni precedenti” – dice Vincenzo, proprietario dell’Ipo Sport Dog.

L’utilizzo di Village Green, insomma, si è rivelato essere la scelta vincente anche per questo tipo di superficie. Resistente, performante e di facile manutenzione, rappresenta una soluzione ideale per chiunque voglia un prato bello, a basso costo ed ecosostenibile.

(Notizia a cura di Village Green – Future Turf)