Un sistema di copertura rimovibile per la piscina

Utilizzare la piscina in ogni stagione è possibile anche con l’impiego di appositi teli, da rimuovere in vista dell’estate.

La piscina Aquatica di Torino in versione estiva.

Molti centri natatori, per ottimizzare la gestione anche economica dell’impianto, adottano sistemi che consentano di nuotare tutto l’anno: una copertura rimovibile è la soluzione più indicata se non si vogliono affrontare i costi di una struttura mobile più complessa.

L’opzione offerta da Cis2000 è quella di fornire un sistema di teli che possono essere posizionati su strutture portanti ad arco anche già esistenti.

cis2000-piscina-disegno

Durante l’inverno la piscina è completamente coperta, mentre per l’estate i teli vengono rimossi con facilità da personale specializzato, riportando la piscina all’aria aperta.

I teli, in PVC, sono realizzati a settori e installati con un sistema di profili in alluminio che consentono un facile smontaggio e rimontaggio.

La piscina Lacugnana di Perugia in versione coperta.

Fra gli impianti che adottano questo sistema fornito da Cis2000 ci sono la piscina Lacugnana di Perugia – aperta nel 2018 dalla società Amatori Nuoto Libertas, –  e la Piscina Aquatica da 25 metri nel centro sportivo comunale Galileo Ferraris a Torino. Quest’ultima, grazie alla copertura apribile, si trasforma in estate da vasca agonistica a piscina estiva scoperta circondata da un’ampia area solarium.