Fino al 23 agosto i milanesi potranno giocare a padel su due campi temporanei installati nell’iconica piazza sotto i grattacieli di Porta Nuova: è l’evento ideato per presentare il network Zeta Padel Club, iniziativa imprenditoriale di Gianluca Zambrotta con alcuni soci, che si propone di avviare diversi club nei prossimi anni.
Zambrotta e soci portano il padel in piazza Gae Aulenti

(Foto courtesy Limonta Sport).
Zeta Padel Club è un startup frutto dell’idea di sei imprenditori italiani – tra cui il campione del mondo 2006 Gianluca Zambrotta – che intende cavalcare il fenomeno del padel.
Il business model della startup è rappresentato da una community digitale che, grazie ad una “Concierge Premium”, riesce ad organizzare partite e tornei clinic per oltre 1.500 giocatori in tutta Italia. Per presentare il progetto, Zeta Padel Club ha installato due campi “temporary” in piazza Gae Aulenti a Milano: si tratta di campi da gioco di ultima generazione su cui gli appassionati potranno giocare dall’1 luglio fino al 23 agosto, prenotando online.
L’evento di presentazione, lo scorso 30 giugno, è culminato con un match inaugurale tra ex giocatori di Inter e Milan: il milanista Gianluca Zambrotta ha sfidato, in compagnia di Cristian Zaccardo, altro ex rossonero, Lele Adani, ex difensore nerazzurro, e Nicola Ventola, ex attaccante dell’Inter.
L’obiettivo di Zeta Padel Club è avviare 5 club entro la fine del 2021; entro 5 anni, inoltre, sono previsti altri 15 club diretti tra temporanei, stagionali e permanenti, con una media di 4/5 campi per ogni club.
Lo sviluppo del business prevede anche un’espansione verso il mercato internazionale, dove sarà portato lo stesso concept, in particolar modo, in Svizzera e in Costa Azzurra.
Tra gli sponsor tecnici ci sono Babolat, per le attrezzature padel, e Limonta Sport che ha fornito i manti dei due campi di piazza Gae Aulenti, comprensivi di uno speciale sottotappeto performante.
L’installazione è stata eseguita da Mondialtennis Snc.
