Zambrotta e soci portano il padel in piazza Gae Aulenti

Fino al 23 agosto i milanesi potranno giocare a padel su due campi temporanei installati nell’iconica piazza sotto i grattacieli di Porta Nuova: è l’evento ideato per presentare il network Zeta Padel Club, iniziativa imprenditoriale di Gianluca Zambrotta con alcuni soci, che si propone di avviare diversi club nei prossimi anni.

(Foto courtesy Limonta Sport).

Zeta Padel Club è un startup frutto dell’idea di sei imprenditori italiani – tra cui il campione del mondo 2006 Gianluca Zambrotta – che intende cavalcare il fenomeno del padel.

Il business model della startup è rappresentato da una community digitale che, grazie ad una “Concierge Premium”, riesce ad organizzare partite e tornei clinic per oltre 1.500 giocatori in tutta Italia. Per presentare il progetto, Zeta Padel Club ha installato due campi “temporary” in piazza Gae Aulenti a Milano: si tratta di campi da gioco di ultima generazione su cui gli appassionati potranno giocare dall’1 luglio fino al 23 agosto, prenotando online.

L’evento di presentazione, lo scorso 30 giugno, è culminato con un match inaugurale tra ex giocatori di Inter e Milan: il milanista Gianluca Zambrotta ha sfidato, in compagnia di Cristian Zaccardo, altro ex rossonero, Lele Adani, ex difensore nerazzurro, e Nicola Ventola, ex attaccante dell’Inter.

L’obiettivo di Zeta Padel Club è avviare 5 club entro la fine del 2021; entro 5 anni, inoltre, sono previsti altri 15 club diretti tra temporanei, stagionali e permanenti, con una media di 4/5 campi per ogni club.

Lo sviluppo del business prevede anche un’espansione verso il mercato internazionale, dove sarà portato lo stesso concept, in particolar modo, in Svizzera e in Costa Azzurra.

Tra gli sponsor tecnici ci sono Babolat, per le attrezzature padel, e Limonta Sport che ha fornito i manti dei due campi di piazza Gae Aulenti, comprensivi di uno speciale sottotappeto performante.

L’installazione è stata eseguita da Mondialtennis Snc.