Il Fondo Kyoto esteso agli impianti sportivi pubblici

Estesa agli impianti sportivi la possibilità di beneficiare dei finanziamenti agevolati previsti del Fondo Kyoto.

Con l’approvazione della manovra di bilancio 2019 è stata estesa agli impianti sportivi la possibilità di beneficiare dei finanziamenti agevolati previsti del Fondo Kyoto  per l’efficienza energetica dell’edilizia scolastica.

I finanziamenti a tasso agevolato conferiti ai soggetti pubblici proprietari delle scuole (l’iniziativa parte con la finanziaria 2007), vengono estesi alla realizzazione di interventi di efficientamento e risparmio idrico. Viene, inoltre, estesa anche la platea dei beneficiari, includendo gli impianti sportivi di proprietà pubblica, gli ospedali e i servizi socio-sanitari; in particolare però gli impianti sportivi non devono far parte del Piano per la realizzazione di impianti sportivi nelle periferie urbane.

La documentazione è disponibile sul sito della Cassa Depositi e Prestiti

Qui trovate la Circolare del Ministero dell’Ambiente del 16 febbraio 2012, circolare attuativa, ex articolo 2, comma 1, lettera s), del Decreto del 25 novembre 2008 “Disciplina delle modalità di erogazione dei finanziamenti a tasso agevolato ai sensi dell’articolo 1, comma 1110-1115, della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 – Fondo Rotativo per il finanziamento delle misure finalizzate all’attuazione del Protocollo di Kyoto”