Bio.Sand di Ital.Project è uno degli intasi prestazionali per campi in erba sintetica dalla caratteristica 100% naturale, proveniente dalla seconda lavorazione di prodotti alimentari.
Bio.Sand di Ital.Project, intaso vegetale per campi in erba sintetica
Ital.Project si presenta quale realtà industriale di primo livello in materia di intasi prestazionali di origine vegetale, come l’innovativo Bio.Sand, per i campi da gioco in erba.
Unico polo di produzione e commercializzazione degli intasi prestazionali vegetali per campi da gioco in erba sintetica e aree verdi, Ital.Project è l’unica azienda sul mercato che può vantare prodotti brevettati, in linea con le aspettative della committenza e consoni alle normative vigenti in Italia e all’estero.
L’attenzione e il rispetto dell’ambiente hanno portato l’azienda alla ricerca di una strada diversa da percorrere. La sfida è stata quella di sviluppare intasi capaci di garantire elevate prestazioni ma con ridotto impatto ambientale.
Il risultato è una linea di prodotti che rispettano tutti i requisiti prestazionali in accordo con i parametri delle Federazioni nazionali e internazionali, ma con un impatto ambientale azzerato grazie alla loro origine naturale e alle certificazioni bio-based, bio-degradable soil, e compost Industrial in fase di rilascio presso ente certificatore TUV.
L’intaso Bio.Sand
Bio.Sand di Ital.Project è un intaso di stabilizzazione 100% naturale, proveniente dalla seconda lavorazione di prodotti alimentari. In particolare, è ottenuto da tutolo di mais selezionato e lavorato secondo particolare processo di produzione che ne garantisce la durata nel tempo e una maggiore resistenza da attacchi batterici.
La ricerca ha portato a definire delle caratteristiche del prodotto che lo rendono ottimale come intaso di stabilizzazione, del quale rappresenta una vera innovazione; viene infatti utilizzato in sostituzione della comune sabbia silicea.
Oltre a garantire la stabilizzazione del sistema, grazie alle sue qualità chimico fisiche intrinseche, evita la compattazione garantendo un ottimo drenaggio dello strato profondo.
Le sue caratteristiche in realtà sono tali da poterlo utilizzare anche come intaso prestazionale: all’estero la sperimentazione ha consentito di ottenere la relativa certificazione, e come tale viene già utilizzato.
Oltre a Bio.Sand, Ital.Project produce in esclusiva e commercializza in Italia e all’estero una serie di altri intasi che hanno rivoluzionato il mercato: ricordiamo Geofill, Bio-Ground, Bio-Cork, M-Cork e 4 Seasons, gli infill naturali dalle caratteristiche uniche nel loro genere.
Notizia a cura di Ital.Project