Emmecoperture e Duol “insieme” per lo sport

Un nuovo progetto industriale ha visto la luce lo scorso luglio. Si tratta della presenza azionaria di Duol, società slovena, in Emmecoperture, società italiana. L’operazione consentirà alla società di Lubiana di spostare la maggior parte della propria produzione presso l’azienda lombarda.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 329

Il mix dell’esperienza pluriventennale che entrambe le aziende vantano, consentirà di consolidare la presenza nazionale ed internazionale di Emmecoperture e Duol, garantendo sempre prodotti tecnologicamente avanzati al servizio dello sport.

Ed ecco il profilo delle due società coinvolte nell’operazione.

emmecoperture-duol-loghi

Emmecoperture

Emmecoperture srl è azienda leader nella produzione di coperture pressostatiche e tendostrutture nel settore sportivo. Affermata sui mercati nazionali ed internazionali produce strutture che possono coprire dal singolo campo da tennis, fino ad interi campi da calcio a undici (120 mt x 90).Grazie alla elevata qualità delle materie prime impiegate, alla loro originalità e alla perfetta progettazione interamente eseguita dall’azienda secondo le norme U.50.00299.0, Emmecoperture è in grado di coprire qualunque spazio e di qualunque dimensione.

Duol

Duol Inzeniring D.o.o.leader globale nel campo delle strutture pressostatiche con 1500 spazi coperti in oltre 40 paesi, grazie alla continua ricerca offre, con i suoi prodotti,numerosi vantaggi quali: l’innovativa tecnologia a membrana, la qualità certificata, l’isolamento termico certificato e altro ancora. Il sistema Duol Eco garantisce maggiore resistenza e durata complessiva del prodotto. Duol ha costruito coperture pressostatiche localizzate nella penisola di Yamal (clima polare freddo), in Islanda / Norvegia settentrionale (aree ventose estreme) ed in Medio Oriente (clima molto caldo).

Anche per la gestione delle grandi coperture la società ha la soluzione: SmartDome il sistema innovativo per la supervisione e l’automazione.