I sindaci di Donnas e di Pont-Saint-Martin sabato 12 ottobre hanno tagliato il nastro dell’impianto di Crestellaz, rimesso a nuovo con il manto Regupol® di colore azzurro ad elevate prestazioni.
Inaugurata a Donnas, in Val d’Aosta, la nuova pista di atletica con manto Regupol®
Un altro anello azzurro realizzato con il manto sportivo, caratterizzato dalla superficie in granuli di gomma EPDM colorata, si aggiunge a quelli realizzati recentemente in Italia con l’impiego del sistema Regupol® AG 10+3 mm.
Il lavoro di retopping sul vecchio manto, messo in opera da Tipiesse, ha riportato a nuova vita la pista a sei corsie che in passato aveva già ospitato eventi di livello nazionale.
La giornata di festa ha visto alcune prove sul nuovo anello, tra cui la gara del campionato regionale di staffetta in diverse categorie, e una prova per esordienti sotto gli 11 anni, sulla distanza dei 50 metri.
Sono intervenuti alla cerimonia inaugurale i Sindaci dei due Comuni che hanno in comproprietà lo stadio di Crestella, Amedeo Follioley di Donnas e Marco Sucquet di Pont-Saint-Martin, i quali hanno sottolineato, nei loro discorsi, l’impegno delle Amministrazioni locali e della Regione Valle d’Aosta nel contribuire alla riuscita di un intervento di ammodernamento di un impianto che, vista la soddisfazione di tecnici e atleti, potrà ora accogliere nuovamente manifestazioni di alto livello.