Si svolge dl 26 al 29 ottobre a Colonia l’edizione 2021 di FSB, la fiera internazionale dell’impiantistica sportiva, uno dei primi appuntamenti in presenza dopo la pandemia.
Ritorno in Fiera (a piccoli passi)
(foto koelnmesse)
La riapertura delle fiere commerciali in presenza, dopo la stagione del lockdown più stretto, segna il ritorno alle vecchie abitudini, che credevamo un po’ obsolete ma che ci accorgiamo adesso di quanto fossero importanti: incontrarsi di persona, parlare, vedere i prodotti e stabilire quell’empatia che attraverso le e-mail e le videocall è difficile ritrovare.
Già l’inatteso successo di partecipazione alla prima Fiera milanese post-pandemia, il Salone del Mobile “Evento Speciale”, ha mostrato il desiderio del pubblico e degli operatori di partecipare dal vivo.
Torniamo così alla FSB di Colonia, il più importante appuntamento internazionale per il settore dell’impiantistica sportiva (anzi, letteralmente: International Trade Fair for Public Space, Sports and Leisure Facilities, i settori propri delle nostre testate, a cominciare da Tsport), pur con un tutte le limitazioni e le cautele che la situazione sanitaria ancora richiede.
Saranno forse meno del solito gli espositori presenti e meno affollate le corsie e gli stand: ma il desiderio di esserci e di incontrarsi, in un momento in cui c’è ovunque il fermento di una ripresa che deve essere a tutti i costi perseguita e coltivata, fa sì che questo appuntamento segni il punto di partenza per una nuova stagione.
E dopo una FSB 2021 ancora cauta e misurata, ci daremo appuntamento a una FSB 2023 a pieno regime.