Fornitori e realizzatori impianti di: hockey su prato outdoor
Come progettare un impianto per l’HOCKEY SU PRATO
La redazione tecnica di Sport&Impianti ha sviluppato una guida dedicata alla progettazione di un impianto per l’hockey su prato. Trovi pertanto gli standard dimensionali per realizzare il disegno tecnico, il collegamento al regolamento ufficiale, una descrizione costruttiva, e le aziende specializzate nella progettazione e costruzione di un impianto per l’hockey su prato.
Il terreno di gioco è rettangolare, lungo 91,40 metri e largo 55,00 metri. Le linee laterali identificano il lato più lungo del terreno di gioco; le linee di fondo identificano il lato più corto del terreno di gioco.
Le linee di porta sono il tratto delle linee di fondo posto tra i pali della porta.
Una linea di metà campo è tracciata trasversalmente a metà del terreno di gioco.
Le linee definite “dei 23 metri” sono tracciate trasversalmente ad una distanza di metri 22,90 da ciascuna linea di fondo.
Le zone di campo definite “aree di tiro” sono tracciate all’interno del terreno di gioco, attorno alle porte, e simmetricamente rispetto al centro delle linee di fondo.
I dischetti del rigore, di diametro di 150 mm, sono tracciati di fronte al centro di ogni porta con il centro del dischetto posto a 6,40 metri dal lato interno della linea di porta.
Tutte le linee sono larghe 75 mm e sono parte integrante del terreno di gioco.
Ad ogni angolo del campo di gioco vengono posizionati paletti per le bandierine con altezza compresa tra 1,20 e 1,50 metri.
Le porte vengono posizionate al di fuori del terreno di gioco, al centro delle linee di fondo ed a contatto con le stesse.
Maggiori dettagli su come progettare un impianto per l’hockey su prato nelle schede degli standard dimensionali e nelle Regole dell’Hockey Outdoor della FIH.