I contributi Sport e Salute: la ripartizione

In attesa di una vera e propria riforma del settore sportivo, pur nel cambio di gestione avvenuto con la creazione della società facente capo al Ministero, la ripartizione dei contributi allo sport segue per ora i criteri dettati dall'algoritmo creato dal Coni. Ecco la distribuzione dei 64 milioni “in più” erogati per il 2019.


A Colonia per FSB: dalla Fiera alla città

La città di Colonia, per gli espositori e i visitatori della fiera internazionale dell’impiantistica sportiva, è una vecchia amica, e chi la frequenta sin dalle prime edizioni ne conosce ormai il cuore e le diverse anime.

Rimini, conclusi i lavori estivi per lo sport

Sul finire dell’estate, ecco i lavori di manutenzione straordinaria svolti affinché gli impianti sportivi cittadini siano pronti all’avvio della nuova stagione. In primis, il nuovo parquet del Pattinodromo Lagomaggio.




Varese rinnova il centro di atletica e inaugura il rettifilo indoor

Il campione olimpico Stefano Baldini ha inaugurato la riqualificazione dell'impianto sportivo con pista di atletica leggera, con nuova pavimentazione sportiva, rettifilo al coperto “Enrico Arcelli” e corpo spogliatoi. Da una campagna di sensibilizzazione alla riqualificazione dell'atletica varesina.

Lo sport-gioco: verso il parco giochi di domani

Una nuova concezione delle aree ludiche negli spazi urbani porta alla nascita di parchi gioco dove l’attività fisica, la socialità e il puro divertimento si sposano con il disegno del paesaggio.





Aggiudicata la gara per le sedute del San Paolo

La gara per la sostituzione delle sedute al San Paolo di Napoli in vista dell’Universiade 2019 è stata vinta dal raggruppamento di imprese guidato da Tipiesse, con Mondo, Ceta e Graded.