Come creare rapidamente dal nulla un campo polivalente con le piastrelle in plastica per superfici sportive

Tra i pini del Camping Union Cavallino è stato realizzato un campetto per basket, pallavolo e calcetto a partire da uno spazio sabbioso inutilizzato.

safe log cavallino panoramica

Le piastrelle in plastica per superfici sportive di colore giallo e blu disegnano un perfetto campo polivalente dove prima c’era un’area sabbiosa inutilizzata, nel perimetro del Camping Union Cavallino, frequentato luogo di vacanze balneari sul litorale veneto.

Le piastrelle Safe Plastic Tiles, prodotte da Safe Log, vanno di norma posate su superfici piane rigide con finitura liscia, come il cemento, l’asfalto, o su pavimentazioni in resina comunque preesistenti; la superficie di posa deve essere inoltre pulita da sporco, polvere, olio, grasso, residui adesivi e altri materiali estranei.

La lavorazione eseguita per il Camping Union Cavallino presentava invece delle complicanze per la predisposizione del sottofondo, trattandosi di una superficie sabbiosa incoerente. La soluzione è stata trovata adottando le mattonelle di plastica cave sulle quali è stato poi appoggiato il prodotto Plastic Tiles. Dopo la posa è stata realizzata la segnatura dei diversi sport, con una normale vernice di tipo stradale; lo spazio prima inutilizzato è così diventato un campo polivalente utilizzabile per vari sport tra cui basket, pallavolo e calcetto.

Le piastrelle in plastica come sono fatte

Safe Plastic Tiles è un prodotto ideale per la realizzazione di campi polivalenti per calcetto, tennis, basket. La sua dimensione, pari a 12 x 12 pollici (un piede quadrato, pari a circa 30,5 cm di lato) permette di realizzare velocemente i campi da tennis regolamentari e le altre superfici di gioco. Lo spessore di 1,5 cm e una struttura superiore e inferiore uniforme garantiscono una regolarità di prestazioni.

Realizzata in Polipropilene Copolimero (PP) al 97-99% (con master e additivi per il rimanente), si presenta con una finitura superficiale a doppia griglia incrociata a 45 gradi; ogni mattonella si aggancia a quelle adiacenti con un sistema rapido a pressione.

piastrelle in plastica safe log cavallino

Nella posa all’esterno è necessario lasciare un giunto di dilatazione in prossimità dei cordoli e di qualsiasi altro oggetto che possa ostacolarne la dilatazione termica, per uno spessore consigliato di 5/10 cm.

La superficie realizzata con Safe Plastic Tiles può essere pulita come una normale superficie sportiva liscia, con acqua, detergenti non aggressivi, aspirapolvere, spazzole, ecc.

Notizia a cura di SafeLog Srl.