Limonta Sport ottiene le certificazioni di sostenibilità per l’intaso 100% naturale

L’intaso prestazionale Geo di Limonta Sport ha ottenuto la certificazione OK Biobased e OK Biodegradable dall’ente TÜV Austria che conferma la filosofia di Limonta Sport basta sulla sostenibilità sia di processo che di prodotto.

limonta milan
(Limonta Sport / AC Milan).

Rivoluzionario e all’avanguardia, GEO è un intaso composto esclusivamente da un mix di materiale organico di origine vegetale, derivato dalla sfibratura di parti di piante arboree, attentamente selezionato e lavorato con un processo innovativo.

Il risultato è il primo intaso certificato 100% naturale e biodegradabile perché esente da materiali estranei, che garantisce massime prestazioni e una sicurezza per gli atleti senza precedenti.

Il materiale organico utilizzato è essenziale per la giocabilità in quanto conferisce al terreno di gioco le caratteristiche biomeccaniche che permettono di effettuare cambi di direzione in modo fluido e naturale.

Geo aggiunge ai vantaggi tecnici dell’erba artificiale Limonta Sport, il comfort dell’erba naturale, diventando un prodotto ideale per un campo che mantiene nel tempo eccellenti parametri di performance e tenuta. Gli atleti possono concentrarsi sul gioco senza correggere il loro stile.

Non per niente, dalla sua introduzione sul mercato nel lontano 2000, con oltre 500 installazioni, è già stato scelto dai migliori club tra i quali AC Milan, FC Internazionale, Athletic Bilbao, Spartak Moscow, Rubin Kazan, Astana FC, Galatasaray, Worchester Warriors.

limonta
Il Sixways Stadium, casa dei Worcester Warriors.

 

La parola d’ordine è sostenibilità

Racconta Liz Melli, Marketing Manager di Limonta Sport:

Sostenibilità è la parola chiave di tutte le nostre scelte. Partendo dalla nostra ormai decennale produzione di prodotti 100% reciclati e reciclabili, la nostra sfida è tramutare tutta la nostra gamma in prodotti ecofriendly.”

Sottolinea Angelo Redolfi, Direttore Commerciale estero:

Non è semplice, ma siamo convinti – e ce lo dimostrano i numeri realizzati soprattutto in quei paesi dove la sensibilità green è più affermata – che non ci stiamo sbagliando.”

Spiega infine Andrea Marcassoli, R&D Manager:

Proprio in questi giorni abbiamo ottenuto la certificazione OK Biobased e OK Biodegradable dall’ente TÜV Austria per il nostro GEO, un intaso prestazionale 100% naturale. Due certificazioni che si basano su norme europee: la EN13432 e EN14995 relativa alla compostabilità per quanto concerne la conferma che GEO è 100% biodegradabile nel suolo, e la EN16640 sulla quale si sono basati i test per conferire a GEO l’etichetta 4 stelle BIOBASED, il rating massimo, in quanto composto al 100% da materie prime rinnovabili.”

limonta

Certificata EN ISO 9001:2015 e EN ISO 14001:2015, Limonta Sport investe costantemente in tecnologie produttive a basso impatto energetico, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera anche grazie alla scelta di adottare impianti fotovoltaici.